venerdì, luglio 17, 2009

De natura boni contra ...













Con il gran caldo di questi giorni non si sa come vestirsi la mattina. Il cielo è nerissimo e minaccia il peggio, ma è inutile tentare di intuire cosa accadrà, nemmeno scrutandolo a lungo (foto 1). C'è chi non sa rinunciare alla piazza per raccogliere notizie fresche, chi invece preferisce seguire il grande leader di cui si fida ciecamente (foto2). Sempre e comunque si cerca di guardare con fiducia alla giornata che inizia, un po' rassegnati, un po'ottimisti, a seconda di "come butta". Non è detto che restare in casa sia più sicuro: lo può ben dire lo sfortunato Benedetto caduto in bagno (anche lui scrutava l'orizzonte?) proprio stamattina. E' andata molto peggio a Natalia Estimirova ,cui "hanno fatto fare" la stessa brutalissima fine di Anna Politkovskaia. Chissà chi? Troppo rischioso fare i giornalisti da quelle parti, dove i delitti restano impuniti nonostante le sacrosante richieste di chiarezza della teutonica Merkel.
Una Giustizia dovrà pur esistere da qualche parte, no? Occorrerà attendere la sera e, ancora scutando il cielo ma stavolta da postazioni più sicure, forse sarà possibile riconoscere segnali finalmente positivi e rassicuranti(foto3). Basta osservare.

4 commenti:

Un cura ha detto...

Adesso che vengo a Italia per una settimana, grazie per la informazione meteorologica, anche se non è troppo esatta... Un saluto.

MELCHISEDEC ha detto...

Splendida l'idea di associare con un bel gioco di metafore foto e contenuto del post; in ogni caso mi pare che ci sia da attendere sperando o forse sperare attendendo.

Anonimo ha detto...

Ma che vi sta succedendo? ... buonaserata Dino

Anonimo ha detto...

Buon Giorno !!! Stanotte si p schatenato un temporale terribile, bellissime le immagini che hai messo e così non ho dormito per l'ennesima notte,,,Veraente non si sa come vestirsi la mattina..a volte c'è un'afa terribile come ieri e stamani fa freschino.. vedremo tanto cme dico mi devo andare a chiuderere nel mio buco, Buon fine settimana Baci Barbara