mercoledì, gennaio 07, 2009

7 Gennaio



Continua a nevicare.Ininterrottamente.Non sarà come la storica nevicata dell'85 forse, ma ci andremo vicino. Si tratta di un fenomeno naturale, un tempo più frequente, quindi non c'è da preoccuparsi.Occorre solo armarsi di pazienza e mettere in conto non pochi disagi, poi passerà.
Non passano invece, anzi si rafforzano col tempo, i pensieri che negli ultimi giorni vado elaborando. Non sono nuovi, erano già lì confusi, a livello d'intuizione, confermati da piccoli episodi emotivamente rifiutati. E' sempre così con la nostra mente influenzata dalla parte più arcaica del cervello, come ci mette in guardia la prof.ssa R.Levi Montalcini.
Si colgono sprazzi di luce che illuminano la realtà, ma si preferisce restare nella penombra per paura, forse per poter giocare sui contorni sfumati ed imprecisi che concedono comunque un margine di sopravvivenza cui aggrapparsi. Il rischio è di non vivere. O di vivere nell'ombra.

1 commento:

Stranistranieri ha detto...

Faccio un commento che non ha attinenza con il post, però ho saputo l'altro giorno una notiziola su Ratzinger che non posso proprio tenere.
Allora, ho saputo da una tizia che frequenta il convento delle monache di Pontassieve (FI)che l'attuale Papa, quando era ancora cardinale, era solito rivolgersi alle suorine per farsi cucire gli abitini che gli piacevano tanto e che una volta si è fatto fare un mantello rosa tutto ricoperto di conchiglie (cucite sopra).
Magari è notizia vecchia ma mi piaceva proprio raccontarla a voi.
Ciao