domenica, gennaio 04, 2009

Saldi


Durante le feste ho visto tre film. Il primo è stato "L'amore ai tempi del colera", il secondo "Scusa se ti chiamo amore" ed il terzo "Manuale d'amore 2". Storie completamente diverse il cui risultato però, se espresse in una equazione matematica (minimo/massimo comune denominatore - togli e metti - questo con quello..... non ricordo bene dovrei chiedere aiuto a Lupetto), è identico: dolore. Comunque la mettiamo, quando si ama si soffre. Ma non è di questo che ho voglia di parlare. E' gennaio, sono iniziati i saldi. Oggi pomeriggio andremo a curiosare anche se in realtà non sono in grado di capire se gli sconti sono reali oppure no. Chi si ricorda i prezzi prima degli sconti? E comunque i prezzi già alla base sono spropositati, gonfiati. Vai a occhio più o meno e quindi mi preparo a prendere anche qualche bidonata. Il budget di spesa è fissato ed è molto meno dello scorso anno, questa è l'unica certezza. Vedremo Modan e Lupetto come riusciranno ad esprimersi nelle scelte e nel consigliarmi. Moser, da bravo volpone, se ne starà a casa, anche perchè costretto da un tremendo mal di schiena. Noi, tra la folla e le illusioni di fare l'affare, forse torneremo a casa stanchi, ma con un caldo maglione che riuscirà a scaldarci dal grande freddo che purtroppo amici arriverà.......

Che il miglior affare lo faccia proprio Ser?

Le feste sono quasi finite. Il sei gennaio arriva la Carrà e se le porta via. Prima per noi una festa importante: il compleanno di Modan. Il quarto insieme ed un tratto importante della sua vita, nel bene e nel male, trascorso con noi. (En)



2 commenti:

MELCHISEDEC ha detto...

Per i saldi andrò in giro qualche mattina, troppo caos oggi, sebbene a volte andare in giro sia un modo carino per trascorrere il pomeriggio domenicale.

(Non ricordo la cantante, ma che fine ha fatto? Il titolo dovrebbe essere Come una Turandot, mi pare. :-))

Anonimo ha detto...

Fuochino, Mel!
La cantante è la stessa (Irene Fargo), ma il brano è "La donna di Ibsen".
Bellissima canzone, mi piace riascoltarla, ma non avevo mai visto un filmato che l'avesse come colonna sonora.
Certo che i nostri Novi volano sempre più alto... e mi riferisco non solo a questo brano scelto, che è tutt'altro che "di saldo" ;-D, ma soprattutto agli ultimi 2 post, nei quali è stata fatta una magistrale descrizione di come dovrebbe essere l'esatto rapporto tra 3 entità sempre associate tra loro: sessualità, amore e "l'altro", anche alla luce di una fede religiosa che consente di superare i limiti tradizionalmente ritenuti da non valicarsi.
Saluti a tutti,
Dino