giovedì, luglio 09, 2009

Chiacchiere miracolose


Bah. L'unico miracolo che vedo ripetersi all'Aquila è la fede cieca di gran parte del popolo italiano nelle chiacchiere. Gli 8 "grandi" finora hanno prodotto solo chiacchiere. Persino nel documento che analizza la crisi mondiale si leggono solo chiacchiere e anche contradditorie:ci sono "segnali di stabilizzazione", ma la situazione rimane "incerta" e permangono "rischi significativi per la stabilità economica e finanziaria". Certo, "priorità assoluta alle persone, a chi non ha lavoro, a chi lo ha perso. Ma sono parole. Nei fatti, nessun nuovo "stimolo", nessun altro "Piano Marshall", per sostenere economie da mesi allo stremo. Chi può, farà per conto suo". (Il manifesto delle intenzioni). Quindi solo buone intenzioni e nient'altro fino a questo momento.
Ma se Berlusconi dice d'aver fatto il miracolo... Non restiamoci male se poi il mondo ride di noi: "Gridiamolo al mondo: siamo un ossimoro nazionale, il primo della storia!" (Italians).

Di Pietro lancia un appello alla Comunità internazionale comprando una pagina dell'Herald Tribune :"I leader del G8 chiedano il rispetto della Costituzione".
Mi sa che è meglio andare tutti ... da Gianpaolo a "pippare" (dalle intercettazioni di Tarantini, animatore delle serate "trendy"),visto che dalla situazione in cui ci siamo cacciati non se ne viene fuori. Paga naturalmente Lui, l'uomo dei miracoli.
Stasera su Rai3, alle 23.40, Come un uomo sulla terra. Da non perdere!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ne avevate parlato precedentemente di questa trasmissione che certamente vedrò. Ho pubblicato la mail che vi ha mandato la Tigros. Grazie ragazzi. Dino

I'M SO GUY ha detto...

E che c'entra il tipo nudo che si lancia con l'elastico? :p ... è una metafora? :p .... PS: ma posso andare io ad accoglierlo appena arriva a terra? :D :D eheh... Ciau Noviii :)

MELCHISEDEC ha detto...

Tardi il documentario, non reggo, data la stanchezza.

Anonimo ha detto...

Non l'ho visto Come un uomo sulla terra. Alle 21.30 già dormivo sul divano. vedro se qualcuno lo pubblica su youtube o in rete con i P2P. Un abbraccio. Buongiorno. Vuoi venire a mangiare qui chiedo a khadija di fare il cus cus? (lei lo fa volentieri) Dino

ZTL.kikka ha detto...

Si è meglio andare tutti da Gianpaolo a "pippare" !!! da sto caos non se ne esce più....il G8 è una bufalata che non serve a niente!!!Tanto chi comanda non sente !!!non vuole sentire niente!!è persino diventato inutile manifestare !!!La politica è uno schifo ,i politici sono peggio dello schifo,Non ne esiste uno di pulito,sono esseri sporchi dentro...non hanno ideali pensano solo al potere...se uniamo anche i sindacati alla politica esce una pattumiera lercia e insopportabile..poverini a quelli che hanno creduto nella politica ...OGGI è ancora peggio basta guardare gli elementi che sono al parlamento ...Non ne esiste uno con un bricciolo di dignità!!!ci prendono solo x il culo...tutti uguali sx e dx fanno pietà....scusate lo sfogo ..buona giornata...