lunedì, aprile 27, 2009

Ancora un po' di pazienza



Stamattina il primo sms di En (che non è Enrico) ha annunciato la prossima fine di questa pioggia battente: da mercoledì scoppierà l'estate, 40°! Val la pena aspettare un paio di giorni, se le previsioni sono attendibili. Bel tempo giusto per il ponte del 1° maggio in cui saremo ancora a casa, perchè non è facile far coincidere le ferie di tre persone. Poco male, ci rifaremo, forse, in quello di giugno raggiungendo Fabrizio e Mauro al mare. Vedremo. Il 31 maggio arriverà il tour di Alex a Como: se non riusciremo a partecipare allo spettacolo, tenteremo almeno di farci perdonare con una cena prima della nostra partenza. Sperando che Alex arrivi in anticipo nella nostra città. Magari riusciremo anche a recuperare la serata in una delle sue tante tappe in giro per il Paese.Una cosa per volta. A casa comunque non ci si annoia mai (ma nemmeno fuori!).Siamo tipi tranquilli che si accontentano di poco, "un pò d'amore, un attimo, un uomo semplice, una parola un gesto una poesia...". Non abbiamo più la smania dei locali, degli sballi, delle trasgressioni a tutti i costi. Ci basta stare con gli amici come ieri sera e naturalmente tra di noi. Mi rendo conto che la nostra vita ben poco mondana può risultare, da fuori, noiosa, ma che ci volete fare? Il di più che si cerca sempre, che costringe a muoversi e a crescere, lo pretendiamo da noi, dalla nostra vita di troppia. L'apertura all'esterno, fondamentale e necessaria, finisce con l'essere naturale arricchimento , non banale ricerca della novità fine a se stessa. Basta incontrare l'altro da noi ,anche ridendo e scherzando, per ricevere stimoli positivi in tutti i sensi.E quando gli altri sono lontani, li si raggiunge sulle pagine dei loro blog: non si finisce mai di imparare. E crescere.Ogni tanto penso a come sarebbe bello incontrarsi dal vivo tutti quanti insieme in qualche parte d'Italia: sarebbe una vera festa. Proprio come piace a noi!
P.S. Le pizze della nonna erano buonissime, di varia tipologia. Le migliori in assoluto quelle con le melanzane.

7 commenti:

Gios ha detto...

Ciao! Grazie per essere passati sul mio blog... anche io ci passo spesso sul vostro, anche se e' la prima volta che vi commento.
Be' le serate tra buoni amici sono sempre la cosa migliore, lontano dal chiasso e dal clamore. L'amicizia e' importante, e la semplicita' ancora di piu'... anche se nel mondo d'oggi una persona semplice rischia di passare per volgare (o tempora o mores!). Comunque viva VV :-)

varesex ha detto...

L'ho capito immediatamente che c'era una citazione a viola valentino di comprami e me la sono cercato in rete. Tesori non avete voglia di mondanità perchè avete già dato in passato e questo si può considerare il riposo del guerriero :)) Dan non sente la necessità di andar fuori. Evidentemente gli rendete la casa il luogo più divertente che ci sia...Ma che gli farete mai!!!

ser ha detto...

Per la verità non sono mai stato "uomo di mondo",ma nemmeno En,"incatenato" a me (si fa per dire)da quando aveva poco più di 20 anni.Mi sa che siam proprio così di natura.Per quanto riguarda Dan... beh, con la sua giovinezza è lui che ci trascina in full immersion d'amore da cui riemergiamo tutti e tre (lui pure eh eh)stremati e senza più alcuna voglia di uscire.C'è piuttosto da chiedersi come facciamo noi a reggere i suoi ritmi. Miracoli dell'amore?

Anonimo ha detto...

La vostra vita mi sembra tutto meno che noiosa...amici miei. C'è tanto amore, complicità e allegria. Mi viene in mente la terrazza delle "fate ignoranti"...la stessa luce...la stessa condivisione...dove tutti portano una cosa di se...materiale (vino, pane, formaggio, una torta) e spirituale (allegria, passione, serenità). sarebbe bello conoscerci tutti, vero...io, sardo, sono lo più sfigato e lontano da tutti...:-(...un bacione grande ragazzi belli...aliaszero.

Anonimo ha detto...

Ciao Carissimi.. non è vero che è noiosissima, se state bene assieme perchè andare a cercare fuori i macelli, stancarsi..Non dfate retta a Dino che lui vuole uscire sempre... e dire che le ho detto di non stancarsi accibicchia.. siete magnifici.. vuol dire che vi bastate e ciò è bellissimo mm la pizza.. spero che le previsione siano azzeccate.. chi scrive , complimenti è bravissimo... o siete bravissimi , mi correggo,io sono incasinatissima, purtroppo sono così, lo dioce anche mio figlio e poi non ho studiato. Ebbeve a 14 anni ero già in mezzo agli abiti.. pazienza, però amo leggere le persone che scrivono bene e parlano correttamente.. tre baci buona serata Barbara

varesex ha detto...

Ehi ragazzi, non date retta a Barbare che lei vi fa chiudere a tutte in convento e ancor peggio prendere i voti. Baci e a più tardi

Anonimo ha detto...

Buongiorno carissimi..io vi farò chiudere in convento, ma Dino porta sulla via del mangiareeeeeeeeeeeeeeeeeeee be saremmo delle belle suopre:-))) Baci Barbara