venerdì, aprile 24, 2009

La "nostra" Liberazione


Un veloce postino perchè rincaso solo ora. Ero passato al ritorno da Milano giusto il tempo di prendere lupetta e correre da Fernando che ha lavorato a lungo e magistralmente su di lei. Sembra davvero un'altra canina, da concorso di bellezza. Mi sa che ora si vergognerà ad uscire con noi, umani troppo comuni e poco trendy. Vabbè, vedremo se manterrà con noi un'altezzosa distanza già stasera che si va tutti al nostro cinese.

Comincerà così la nostra festa della Liberazione, con noi festeggeranno anche Peppo, Luciano, Fabrizio e Mauro. Non sarà difficile essere allegri pensando a tutto ciò che di buono abbiamo ricevuto a partire dalla Libertà appunto. E la Democrazia. Sono valori che abbiamo ricevuto in eredità, ma che tocca a noi saper mantenere, perchè una volta dati non è che restino automaticamente per sempre.

Ci sono poi tante altre Liberazioni da conquistare in questa nostra Italia! Prima tra tutte quella dalle mafie (nazionali e non) che imperversano insinuandosi ovunque venga loro offerta la possibilità, ammalando ulteriormente l'economia già in crisi di suo. Anche e forse soprattutto qui al Nord, dove ci sono i soldi, dove converge la grande finanza.

E' di oggi la notizia della scoperta di un nuovo progetto per assassinare il grande Rosario Crocetta, il sindaco (gay) di Gela. Non possiamo lasciarlo solo: tocca a ciascuno di noi fargli quadrato intorno, svolgendo, ognuno nel proprio ambito, ciò che deve. Prendendo da subito le distanze da quella mentalità che favorisce l'humus mafioso.

Ma stasera inizia la festa. E' già Liberazione!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Scusate si vede che sono furi appena tornata da un posto dove non piace a nessuno e ho scritto sul post sotto.. mi scusao ancora.. Buon 25 aprile a tutti e tre e un abbraccio Barbara