giovedì, aprile 23, 2009

Antivigilia depressa



Domani Lupetta va ad accorciare il pelo in vista dell'estate. Come si conviene ad una signora abbiamo prenotato per tempo presso l'atellier di Fernando, il "suo"toelettatore spagnolo. Lei naturalmente non apprezza ed ogni volta è un dramma. Ma è necessario. Poi mi toccherà andare dall'altra parte della provincia a ritirare un tappeto rammendato e lavato.
Sabato però è festa nazionale: festeggeremo tutti la Liberazione.
Anche il Napo brianzolo ne approfitterà per continuare il suo personalissimo show nelle terre terremotate, dove ha spostato persino il G8, già previsto in Sardegna. Fa bene, quel "palco" gli sta offrendo molte soddisfazioni e consensi, perchè non approfittarne? Con lo spettacolo ci sa fare, è il suo mestiere.
Non ci voleva lo scambio di battute tra il "suo" sindaco di Roma e quello socialista, per giunta gay, di Parigi: rovina il clima idilliaco di riconciliazione nostrana. I nostalgici potrebbero ricominciare a sperare in una nuova Liberazione portata da fuori, ora che non esiste più una opposizione italiana. "Se son rose, fioriranno", verrebbe da pensare rassegnati. Le prossime amministrative sembrano promettere nulla di buono anche per la Provincia di Milano ed i Comuni tradizionalmente di sinistra. Quel che resta dell'opposizione è solo rissa. Nient'altro. L'impotenza è palpabile.
Persino i varesotti non hanno raccolto la nostra sfida a calcetto, preferendo attività di sartoriahard: è un segno dei tempi?

4 commenti:

varesex ha detto...

Al massimo Una sfida all'uncinetto a chi finisce prima la catenella :) . Tu la sai fare? Perchè non gliela fate un po spassare anche a lupettà??? Se ce ne è per tutti perchè per lei no? Egoisti. Baci Dino

Amoon ha detto...

innanzi tutto complimenti per la cucina: nel post precedete ho dato una sbirciata alla foto e devo dire niente male. Mi sto specializzando molto, da quando ho cambiato casa, in arredo e complementi. Circa le elezioni purtroppo non solo dalle tue parti tira una brutta aria circa i risultati elettorali: la speranza qui è addirittura di riuscire a strappare un ballottaggio...pensa te. Baci!

varesex ha detto...

Questa settimana abbiamo ospiti una coppia di amici della toscana. Sabato sera li porteremo al King...che fate , voi ci venite? Vada per la partita di calcetto ma io al massimo posso fare la palla.

Anonimo ha detto...

Faccio la persona seria.. il 25 Aprile la liberazione.. si in parte , penso a chi a lottato allora per tutto ciò.. che è morto chissà a me il 25 Aprile mi ha sempre fatto riflettere su ciò. Alla fine della guerra, delle sofferenze da parte di tutte quelle persone che l'hanno vissuta.. combattuta e diciamo vinta.. Un bacio Barbara