giovedì, aprile 30, 2009

Il metodo Amos


Aveva proprio ragione il nonno Sandro (Manzoni), il nostro cielo non ha nulla da invidiare agli altri cieli: "...e quel cielo di Lombardia, così bello quando è bello, così splendido, così in pace.". E' arrivato il sole e con quello il caldo: era ora! Leggo però che è arrivata nel nostro mare dall'Atlantico, dove solitamente vive, anche la "caravella portoghese", nota come medusa assassina. Possiamo solo sperare che non trovi le condizioni favorevoli per riprodursi e prosperare, perchè pare sia tremenda. Sicchè ora dobbiamo guardarci dai maiali e anche dalle meduse. Volendo ci si potrebbe distrarre con la telenovela di Arcore che propone nuovi episodi della vita di Veronica e Napo, ma son cose già viste: non c'è più originalità nei palinsesti politico-televisivi. Probabile poi che lo stesso Napo sponsorizzi una delle solite scampagnate memorabili in difesa della famiglia tradizionale, ancora così viva nei ricordi nostalgici dei cattogerarchi.Tutto è spettacolo, l'etica non c 'entra o, alla peggio, si relativizza.Sulle veline candidate stendiamo- è proprio il caso- il classico velo.Per rispetto di noi stessi, che siamo cittadini di quest'Italia spettacolare.

Ora ci aspettano 3 giorni di vacanza! A casa, ma col sole stavolta! Per me pigro, ma appassionato di piante e perciò frequentatore abituale di tutti i vivai della zona, ho scoperto un particolarissimo esercizio che penso possa farmi bene sul piano fisico ( per le lunghe camminate nei vivai appunto) e mentale. Intendo sperimentarlo proprio in questi giorni e devo ringraziare il Nikita, quello che porta i morti, che a sua volta l'ha appreso dal collega Amos. Richiede però grande concentrazione ed abbandono. Se anche voi siete interessati, cliccate su il metodo Amos.

4 commenti:

varesex ha detto...

OMMIODDIO in che siti entri??? Ero convinto che il post di quello che porta i morti fosse sconvolgente ed invece letture per bambini. Una passeggiata tra le piante ...ma non credo che domani li troverai aperti. Noi? Edo mi trascina a Lodi. Io? Volevo rimanere a casa a riposare...dopotutto sono malato!!! 3baci

ser ha detto...

Ti assicuro che il Nikita riesce ad essere inquietante, ma il rapporto che ha stabilito con la morte (e i morti) che frequenta quotidianamente, in qualche modo riappacifica con la vita. Per questo ognitanto passo a trovarlo: mi stimola a ridimensionare. Il che è sempre un bene. Buona scampagnata lodigiana!

varesex ha detto...

Ciao e grazie...e voi che fate oggi? Ho lasciato un messaggio da enzo kyashan72e anche per te. Baci

Anonimo ha detto...

Buona domenica..tra le serre , buon sabato e 3 baci Barbara