sabato, aprile 25, 2009

Liberazione da ...


"Io so e ho le prove. So come è stata costruita mezz'Italia. E più di mezza. Conosco le mani, le dita, i progetti. E la sabbia. La sabbia che ha tirato su palazzi e grattacieli. Quartieri, parchi, ville. A Castelvolturno nessuno dimentica le file infinite dei camion che depredavano il Volturno della sua sabbia. Camion in fila, che attraversavano le terre costeggiate da contadini che mai avevano visto questi mammut di ferro e gomma. Erano riusciti a rimanere, a resistere senza emigrare e sotto i loro occhi gli portavano via tutto. Ora quella sabbia è nelle pareti dei condomini abruzzesi, nei palazzi di Varese, Asiago, Genova. " (Roberto Saviano,Gomorra, pag.236)



Impregilo! Si, sempre lei.La stessa che ha causato l'emergenza rifiuti a Napoli.La stessa che è riuscita a incrementare esponenazialmente le spese per i lavori della TAV con i quali ha causato danni ambientali enormi. (Vedi: Video delle Iene)La stessa che lavora sulla Salerno-Reggio Calabria e proprio in questi giorni ha chiesto e ottenuto un prolungamento della consegna dei lavori di altri tre anni, ottenendo ovviamente altri fondi. (Leggi la notizia)La stessa che ha vinto l'appalto per la costruzione del Ponte di Messina.La stessa che dovrà costruire sul nostro territorio le centrali nucleari.La stessa i cui vertici sono stati indagati a tutto spiano.E' l'Impregilo che ha costruito l'ospedale San Salvatore dell'Aquila caduto come se fosse di cartapesta. (Link)Chi diavolo è questa società dell'enorme potere che sta devastando la nostra terra?
Anche questa volta nessuno parlerà di lei?
Anche questa volta la passerà liscia?

3 commenti:

varesex ha detto...

Ciao ragazzi poteva essere una bella occasione d'incontro questa del compleanno del king. Vabbè ... quanti impellicciati che vi perderete. Baci e alla prossima. Varesex

Anonimo ha detto...

Bella roba è così che va avanti l'italia... che vergogna.. buna serata tre baci.. altrimenti uno rimane senza.. Barbara

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, passo di qui poco prima di uscire per la mia domenica di lavoro. Sono stanco e demotivato...ma devo farlo. Il post che ho letto mi fa venire rabbia e tristezza...ma il mondo è davvero solo truffe e denaro sporco? Mio Dio! Un bacio da dividere x 3...ma grande grande...aliaszero.