lunedì, aprile 13, 2009

Pasquetta



Oggi, come previsto, è davvero una giornata meravigliosa: cielo azzurrissimo, sole scottante e una leggera brezza lacustre che fa da sottofondo al tutto. Beh, proprio lacustre no, mi sono lasciato trascinare coreograficamente per quanti ,non essendo di queste parti, immaginano che il lago sia una presenza forte per tutto il territorio. In realtà è una brezza e basta, il lago non c'entra. E' comunque giornata per la classica Pasquetta fuori porta e anche se il pic nic è saltato vivremo ugualmente la tradizionale convivialità dell'occasione con l'arrivo di Dino, Varesex, con Edo e Danilo e Diego, loro amici che avevamo già incontrato qualche anno fa. Incontrare dal vivo amici conosciuti solo sul web è emozionante, perchè il passaggio dal virtuale al reale è una specie di nascita, l'aristotelica potenza che diviene atto, la parola che diventa persona e... Usti, mi sono fatto prendere la mano: è una cosa bella e basta, perchè noi umani abbiamo bisogno di incontri e relazioni per crescere, per essere noi stessi. L'incontro reale è bello anche quando non avviene direttamente ma attraverso nostri amici, come è il caso di Fausto che ha conosciuto lo scorso anno Francesco da Lampedusa e molto recentemente, la scorsa settimana,il mitico Mel di Palermo, straordinario autore di un seguitissimo blog.

Insomma, oggi è giornata di festa da vivere pienamente, perciò En ed io ci siamo svegliati all'alba, al canto del gallo del paese (7.45). Siamo incerti se apparecchiare sul terrazzo o no, vedremo.

6 commenti:

Andrea Piccolo ha detto...

Ehehehe, oggi è una bellissima giornata, decisamente, devo dire che non vedo l'ora di uscire pure io. nonostante i pochi inviti, e le poche cose che mi hanno offerto .
Quest'anno sarà la mia prima pasquetta *_*

MELCHISEDEC ha detto...

Che bel gallo gagliardo! Li adoro i galli.
Davvero straordinario può essere il web; Fausto è un uomo gentilissimo, elegante, garbato. I suoi occhi guizzano di sensibilità e intelligenza.
Sorrido e rido.
Buona Pasquetta o buon Pasqualino!
:-)

Dino ha detto...

Dino è un uomo meraviglioso , lo conosco solo di vista ma veramente mi sembra....mi sembra.... non trovo le parole giuste per definirlo. Grazie ragazzi per l'ospitalità

El novio ha detto...

#Mel, Fausto ha confermato in pieno ciò che di strapositivo già pensavamo di te. Verrà il momento dell'incontro diretto e sarà festa!
#Dino, che dire?, siete davvero tutti straordinari. E' stato davvero bello conoscervi, oltre che conveniente: praticamente avete portato tutto voi e ci avete lasciato da mangiare per almeno una settimana! Resta comunque il fatto che parlare con te è stato da subito come aprirsi ad un vecchio amico, conosciuto da sempre. Ora i racconti delle confidenze che spontaneamente ricevi, notturne o no,acquistano un significato ancora più vicino ed autentico. Grazie da parte di tutti noi!

Anonimo ha detto...

Che bello !!!!
A leggere questo sn davvero contento...E' davvero emozionante conoscere di persona chi già conosci tramite web...e se ti trovi bene a parlarci...l'incontro di persona dev'essere un'ulteriore conferma che ti fa sentire ancora meglio insomma...E' solo da provare...nn ci sn parole...
Complimenti, un pò di invidia e sopratutto ancora auguri per questi giorni ...
Besos ---> Ricardo Enrique ;)

varesex ha detto...

Ciao Ser buongiorno. Ho ripensato a ieri e devo dire che sono stato veramente molto bene, come se vi conoscessi da sempre. Grazie per l'ospitalità. Per quanto riguarda le tentazioni di gola prescindono dagli impegni giornalieri ... io mangio perchè ho fame . Baci