mercoledì, aprile 08, 2009

Ritorno alla normalità


Continuano i giorni di passione in Abruzzo e noi qui si cerca di vivere il più normalmente possibile, pur con gli occhi ed il cuore puntati laggiù. Mi chiedo se tra i tanti morti ci sono anche dei clandestini che nessuno cercherà, perchè di loro non si può sapere. Non esistono, non sono mai esistiti per noi... Esistono però per le loro famiglie, da qualche parte nel mondo. Non riceveranno più notizie, non sapranno più niente di loro. Mi vengono i brividi a pensarci, non voglio nemmeno immaginare una simile tragedia. Anonimi, autentici "nessuno" da morti come da vivi: peggio ancora, non ci sarà nemmeno un corpo a testimoniare un'esistenza consumata nella disperazione. La settimana santa dei cristiani assume quest'anno una dimensione di drammatica attualità: tanti poveri cristi immolati come agnelli innocenti.

Pur coinvolti dagli accadimenti, qui a La troppiana riusciamo a vivere la quotidianità fin troppo normalmente visto che negli ultimi due giorni En ed io siamo riusciti a scontrarci per motivazioni non sostanziali, anzi forse futili, a mio avviso. Naturalmente è stato il povero Dan a pagarne le conseguenze, proprio lui che nulla c'entrava. Sono cose che capitano in una relazione a tre, nel male come però anche nel bene. Probabilmente è andata crescendo negli ultimi giorni la preoccupazione non riconosciuta, anzi continuamente ridimensionata e sdrammatizzata a parole, per un piccolo intervento finalmente risolto per il meglio proprio oggi: la tensione accumulata doveva in qualche modo trovare sfogo.
Domani arriva Rob ad imbiancare, per due giorni saremo più baraccati del solito. Poi la settimana prossima arriverà il nuovo divano...

4 commenti:

varesex ha detto...

La prossima settimana verremo a collaudare il divano io ed Edo: 220 Kg ... se regge noi reggerà chiunque. PS Abbiamo rotto 3 letti in 4 anni :)) Un abbraccio

Anonimo ha detto...

buon "baraccamento" allora! Derivalchiarodiluna anche detto Derival! ;)

El novio ha detto...

#Bene,din, vi aspettiamo Arriva il 17 p.v.
# Ciao Derival!

Anonimo ha detto...

Piccolo intervento? io in questi gg sto concentrata su quello che mi accade intorno e non ho chiesto di voi....fatemi sapere al più presto....ci sentiamo in pvt su msg.
Baci.Fabiana