domenica, luglio 05, 2009

Domenica pomeriggio



Domenica pomeriggio, finalmente tutti dormono. Resto io a vegliare il sonno dei "giusti". La festa si è conclusa stanotte intorno alle 03 e 5 o 6 amici sono rimasti a dormire con Lupetto nella casa dei genitori di En, luogo dell'happening. Noi 3 ierisera, accertato che tutto fosse pronto, all'arrivo dei primi ospiti abbiamo sgombrato il campo optando per il nostro solito Fin-cinese, dove abbiamo consumato una lunga ed esagerata cena "romantica". Prima di rincasare siamo ripassati alla festa per un doveroso controllo della situazione: gli invitati c'erano tutti e la baldoria ben avviata. In mezzo a tanti adolescenti ci sentivamo fuori posto, quindi ce ne siamo andati subito anche perchè, avendo la casa tutta per noi, volevamo approfittare della calda e profumata notte estiva. Così è stato. Sveglia però all'alba per l'ultimo round amoroso. Poi, con un tranello, sono stato coinvolto per l'intera mattinata nello shopping:acquisti simpatici e necessari per la casa (che per l'intera settimana sarà un accampamento a causa dei lavori in corso) e poi abbigliamento vacanziero.Mi sono comprato anch'io 2 o 3 cosette, ma per me lo shopping coi novi rimane sempre una sorta di tortura. Ammetto che stamattina tutto è filato liscio: Dan ha provato solo quattro paia di costumi prima della scelta finale, una specie di record. Comincio a sospettare che abbia la fissa dei costumi tanti ne ha acquistati in questi anni! Uno gliel'ho pure rovinato io con un bucato non proprio dei migliori ed è stato dramma. Ancora, a distanza di tre anni, mi rinfaccia l'errore eh eh. Ad ogni modo siamo tornati a recuperare Lupetto solo in tarda mattinata, giusto per ammirare la pulizia dell'intera casa, giardino compreso. Ci siamo congratulati con lui per il senso di responsabilità e la perfezione nel riordino. E' stato davvero straordinario, tanto che gli abbiamo già proposto di organizzare la prossima festa qui a casa nostra per poterla vedere splendere come non mai.

Ora finalmente tutti dormono sfiniti (lupetta compresa).Mi pare m' abbiano detto di svegliarli alle 18. Vedrò se è il caso: mi piace troppo questa pace!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Goditi la pace...e se nel caso dormono un pò di più...che vuoi che sia? :-) bacioni da un aliaszero appena rientrato dal lavoro...stanco e sudato...baci.

MELCHISEDEC ha detto...

Certo che siete una famiglia perfetta! Non mancano mai le sorprese che, invece, spesso, mancano nella famiglie medie italiane.

dan ha detto...

Siamo tutt'altro che una famiglia perfetta, la classica famiglia media, benchè "alternativa". L'unico vantaggio è di avere un Lupetto come il nostro. Con lui andiamo sul sicuro. Anche le nostre "fisse"(non solo mie!) testimoniano la nostra normalità.

Anonimo ha detto...

Io penso che a volte ci voglia quella tranquillità.. ma vertamente l'essenziale è stata la festa di Lupetto, penso che se la sia propio meritata e voi siete fantastici . Dan ha la mania dei costumi?? i cistumi vanno lavati separatamente dalle altre cose e a 20 gradi.. altrimenti si rovinano..:-)) certo che è pignolino Dan e ha la memoria da elefante...lasciali dormire..magari vanno avanti tutta la notte... tre baci Barbara

dan ha detto...

Capito ser?! Venti gradi! Comunque per evitare problemi li lavo a mano adesso.. ehehe. La passione per i costumi è recente e già parzialmente esaurita. Dopo l'acquisto di oggi naturalmente. Ne ho 3 ufficiali e qualche altro paio ufficioso. Il problema sarà alternarli, ma soprattutto la scelta quotidiana!
E' stato un w.e. strano per il mio shopping, più devoto agli acquisti corretti dei miei familiari che miei. Starò diventando tipo un personal shopper? Non credo dato che non ho un' ampia cultura in merito, però mi piace anche così!

Anonimo ha detto...

Se quello che si mormora è vero...ovvero che sei fisicato da paura...sono certo che qualunque costume infili ti sta da Dio. Io per trovarne uno decente che non mi faccia apparire come un tricheco arenato...ci metto una vita...e alla fine mi rassegno comprando quello meno peggio...ehehhe. Aliaszero.

Massi ha detto...

Per ovviare al problema, sono anni che faccio nudismo... Buon inizio settimana, novios!

varesex ha detto...

Che bravo lupetto ma bisogna anche spiegargli che essere responsabili e perfetti non "ripaga" anzi al contrario " ti fa pagare ". Il cinese non mi piace particolarmente ma una volta l'anno ci vado anch io con chi mi ci porta. Avete comprato a prezzi scontati? Un abbraccio