venerdì, maggio 21, 2010

Rilancio

Oggi è giornata di ritorni. Torna a casa Dino,dimesso con un giorno d' anticipo dalla clinica in cui s'era ricoverato per un check-up completo (attendiamo gli esiti) e torna , finalmente ristabilito come nuovo, anche il nostro danetto. Quindi in almeno due case gaypadane stasera si festeggia con certezza. Di solito sono le cattive notizie  a tener banco, per cui vale la pena diffondere le poche buone, anche se private.
Massi non solo ci segnala l'imperdibile post "Da domani anche tu" di Concita De Gregorio, ma lancia anche un' interessante iniziativa che può riguardarci tutti: "ciascuno racconti, nel suo blog o in quello ospite di uno di noi che intende partecipare al progetto, la breve storia di qualcosa che è importante o che lo è stato. Di qualcosa che gli è stata trasmessa, donata, che ha ricevuto in lascito o che ha conquistato. Ma che sia qualcosa che gli preesisteva e che molto probabilmente avrà una sua storia che andrà anche oltre la sua vita. Raccontatela come e dove volete ma diamo il via a una cosa corale, a una comunanza di impegno e intenti. ".L'idea nasce dalle riflessioni di Pier su un commento di Oscar ed è l'ulteriore prova che attraverso il web non solo si può partecipare il proprio mondo agli altri, ma che è possibile anche creare una sorta di storia comune di  rivelazioni, sensazioni e ideali che vanno ben oltre noi stessi e che è la base per pensare  un futuro condiviso, decisamente diverso da quello che i nostri governanti hanno in mente per noi.
Per riuscire a cambiare la realtà occorre cominciare a sognare insieme, mettendo in comune le emozioni che accompagnano ed in certi casi anticipano le nostre idee. Io oggi non riesco a concentrarmi come dovrei, lo ammetto, perchè ho la testa già a stasera, per cui rimando il racconto del mio "testimone importante". Aderisco però fin da subito all'iniziativa massina invitando tutti i lettori a fare altrettanto.
Buon inizio di week end!

5 commenti:

bimboverde ha detto...

Dall'idea di Oscar su un pensiero di Pier, parlo, ospite dei novi, delle scatolette dei formaggini galbani , quelle tonde e traparenti. Quando è morta la nonna ne abbiamo trovato ben 33 , piene ognuna di bottoni di colori diversi. Le scatolette sono ancora nel ripostiglio. Bellissime. Saluti ai novi ristabiliti, a Dino, Ai Pier e a Barone !!!

Majin79 ha detto...

Dai che bello Dino è tornato prima… non lo sapevo, son contento…
Allora io parlo del famoso servizio di piatti di mia mamma: lo regalò la mia bis nonna a mia nonna per il suo matrimonio negli anni 20, poi mia nonna a mia mamma per il suo matrimonio negli anni 60 ed ora fa ancora bella mostra nella credenza da dove vengono estratti solo per essere spolverati… quei piatti sono passati per 3 secoli e certo ci saranno ancora dopo la mia dipartita…
PS SER grazie per l’in bocca al lupo… il test l’ho fatto ora mi tocca aspettare settimana prossima per vedere le graduatorie e fare il prossimo test…

Anonimo ha detto...

Sono tutti tornati alla base.. rimessi in ordine.. sono felice ..io dovrei farmi ricoverare per rimettermi in senso.. Un bacio e buon fine settimana , Barbara

Anonimo ha detto...

Buon ritorno a casa a tutti :)
Godetevi questo fine settimana di tempo magnifico (finalmente!) :) :)
Baci
Katia

Massi ha detto...

Che bello andare a caccia di racconti dei vostri lettori sui vostri blog! grazie e buon lunedì! :)