lunedì, maggio 10, 2010

Sbarcati

Nonostante la pioggia ininterrotta, la serata di ieri a Lugano è volata piacevolmente tra la solita folla di Imbarcati.Peccato la pioggia appunto, perchè il locale era davvero carino, proprio in riva al Ceresio. Gli amici varesotti (Dino e Edo)hanno avuto problemi, fortunatamente superati, per cui hanno necessariamente disertato l'appuntamento. Dei nostri amici comaschi invece, nemmeno l'ombra. Poco male, siamo stati in compagnia di  Simo, che ci ha presentato l'amica Bru (anche Pam non c'era!), tra discorsi seri e risate.Le ho finalmente presentato la bella e nota giornalista-conduttrice della TS1 (tv svizzera) e credo che tra le due qualcosa accadrà, a giudicare dagli sguardi e dall'interesse reciproco.  Avevo voglia di socializzare e anche giocare,  così ho cercato di coinvolgere Bru in una conversazione con una bella e misteriosa bellinzonese (Giada) e le sue amiche, ma non è stata cosa,uff.Giada era reduce da una storia appena finita. 
E' stato comunque divertente (non la sua storia, povera!ma l'intera serata), anche se En si è lamentato per la scarsa (in termini di quantità)offerta  del buffet. Siamo riusciti,nonostante la ressa, a conquistare dei comodi posti da cui si dominavano le varie sale: ovvio quindi che non mi sia più schiodato se non per le necessità fisiologiche,riempire i piatti e socializzare !Sto diventando troppo pigro.Dan invece si è lamentato della musica che però a me, profano, è piaciuta, forse perchè ero affascinato dalla cantante  e non solo dalle sue interpretazioni (Irene Grandi, Mina, etc) peraltro riuscitissime.Mi sa che i miei compa stanno diventando troppo critici.Io comunque sono sempre affascinato dalle cantanti live, per cui mi rendo conto di non fare testo.
 Al ritorno però, in auto abbiamo ascoltato il cd regalato a Dan dall'autore, un giovane promettente musicista, presente alla festa elvetica. Era musica minimal, m'hanno spiegato: ho provato una forte nostalgia per la musica live della serata.

5 commenti:

Unknown ha detto...

a noi le cose troppo minimal non ci piacciono :-)))
non essere evasivo, raccontaci il menu

Massi ha detto...

oscar m'ha rubato il commento... ladro di commenti!!! buon lunedì caro novio!

Bimboverde ha detto...

Un saluto !

Barone ha detto...

Hai capito la tecnica del Novio: accaparrarsi dei posti in posizione dominante e strategica e fare da cupido per gli amici. Beh, è quella che si definisce un'expertise coi controfiocchi!

Anonimo ha detto...

Tanto per parlare di cena...
Hola novio...un forte saluto in diretta da Madrid ;)