sabato, aprile 11, 2009

Sabato d'attesa


Finalmente abbiamo finito le pulizie post imbiancatura e la casa è pronta per la Pasqua. Avremmo potuto osare di più per il colore, ma va bene così: è sufficientemente caldo e rilassante. Per l'occasione, ma soprattutto in attesa dell'arrivo del nuovo divano,ieri abbiamo anche acquistato un nuovo tappeto. Stra-bello naturalmente.
Adesso ci rilassiamo un po' prima di metterci in pista per la cena di stasera. Verranno Peppo, Fausto e Simonetta, tornata stamattina da Monaco di Baviera dove vive.

C'è nell'aria un brivido di allarme: Lupetto ieri ,giocando d'anticipo la partita di campionato, si è infortunato un piede che non accenna a sgonfiare, mentre Dan sembra manifestare i classici sintomi di un'infiammazione all'appendice. En ed io teniamo i due in costante osservazione. Per scrupolo ho già preparato un fazzolettone bianco che (eventualmente) spiccherà sulla nuova fiammante auto nera, nel caso si rendesse necessaria la corsa al vicinissimo Ospedale. Speriamo comunque si tratti, in entrambi i casi, di falso allarme, anche perchè lunedì abbiamo in programma il pic nic di Pasquetta con i Mau&Mau , forse Dino & Edo e anche chi, perchè no?, vorrà unirsi alla scampagnata leggendo ora questo post. Pare prevedano tempo bello per la tradizionale gita fuori porta.
Oggi però è il sabato santo, cioè giorno del silenzio in attesa dell'esplosione della gioia che sarà forse sottotono per la tragedia abruzzese (e anche la crisi mondiale), ma ugualmente meravigliosa per tutti quelli che credono nel miracolo dell'amore. Perchè Pasqua è la festa dell'Amore, no?

2 commenti:

varesex ha detto...

Ciao troppia, ci si stava organizzando con i nostri amici per il lunedì prossimo a casa nostra. Vediamo come tira e poi vi facciamo sapere. Ricordate che non sto benissimo in salute, vero? Edo è medico eventualmente potrebbe visitare i due "bimbi". Baci

varesex ha detto...

Buona Pasqua.