martedì, maggio 18, 2010

Adotta un finocchio: l'Amore vince l'odio.Sempre

Dino lamenta l'imperversare di certa politica sul web, che riesce a primeggiare sui motori di ricerca persino quando si digita direttamente  lo slogan gayo "L'amore vince sempre sull'odio". E' una prerogativa della politica italiana quella di eccellere nelle parole. Solo in quelle però, perchè nei fatti ormai un abisso la divide dalla gente comune.
Tra le tante iniziative  contro l'omofobia, mi è piaciuta a pelle "Adotta un finocchio" del Comitato Provinciale Arcigay Omphalos Perugia. Sarà che sono agricolo dentro per cui ho una certa sensibilità per la natura  e le sue potenzialità pedagogiche, l'idea di affidare delle piantine da accudire e crescere giorno per giorno mi sembra fantastica, perchè impegna l'affidatario concretamente.E poi, una volta prodotto il frutto, ci sono i semini da distribuire... Ed è proprio così che si diffonde una mentalità: con determinazione, pazienza e tanta buona volontà. Ma anche speranza e fiducia nel regolare corso della natura.
Il fatto che l'iniziativa del finocchio si sia svolta in concomitanza della Marcia della Pace Perugia-Assisi è un motivo in più per coltivare ottimismo, perchè ha sicuramente trovato terreno fertile tra i tanti convenuti nel capoluogo umbro.
Un po' alla volta le cose cambieranno, perchè il sole torna sempre a splendere dopo le piogge.
Dan ormai è in via di guarigione. Oggi En dovrebbe constatarlo di persona, ma i continui contatti video già rassicurano. Ora scappo, che sennò faccio tardi. Buona giornata a tutti!
 
 

11 commenti:

Pier ha detto...

ma forse che SI.
stamattina sentivo al giornale radio la notiziola che la Ministra per le pari opportunità ha fatto il caledario 2011 ... scherzo ... però è facile crederlo. tornando serio la succitata ha affermato che aveva dei pregiudizi sulle coppie gaye e ora si è ricreduta. Che sia vero o no (che si sia ricreduta intendo) l'importante è che se ne parli. E il fatto che anche il Portogallo abbia recepito le direttive europee sui matrimoni gay mette l'Italia in una posizione sempre più di minoranza .... insomma grazie europa.
Per il calendario vi faccio sapare ... anche se lo so che preferite quello di Argentero

Unknown ha detto...

i miei amici all'università oggi scioperano contro la miny pimer gelmins.
io penso di piantare un vasetto di finocchi tra il geraneo e la kenzia, che dici?
ma mi cresce bene con il fiore come quello che si intravede in foto? quanto devo innaffiare?

Massi ha detto...

in effetti a quello della foto gli cresce proprio bene. e anche il fiore non è venuto su male... viva l'agricoltura, i suoi frutti e i suoi semi! un abbraccio

Unknown ha detto...

sembriamo tante contadinelle.
un funghetto tralalà

Massi ha detto...

ma perchè scadiamo sempre così nel pecoreccio io e te? :)

Unknown ha detto...

tu dici "scadere" gianni..
peut etre..
perchè siamo molto pecorecci inside. :-) speriamo che ci vogliano bene lo stesso gli amici blogghisti!

Barone ha detto...

Oscar HAHAHA, lo sapevo che dentro Massi ce ne stava più di uno, non poteva fare tutto da solo AHAHAH ;D
Ma poi, come si fa a non volervi bene, dico io, comeeeeee?

p.s.: parola di verifica "ovular"??? Ora sarà, ma mi pare proprio di no... che stia per avere le mie cose pure io? Mammaaaaaaa, hai dimenticato di spiegarmi qualcosa????

IceHeart Princess ha detto...

E' meglio che io non lo adotti il finocchio, viste le mie scarse capacità botaniche. Se dovessi ucciderlo ci rimarrei troppo male. Facciamo che aderisco moralmente và.

Anonimo ha detto...

Ciao Ser, io è meglio che non coltivi nulla... faccio morire tutto,, ci vuole amore anche con le piante .. e io non riesco anche se mi piacciono molto.. Cerco di dare amore alle persone che mi circondano... Almeno ci tento oBacioni , Buona notte, Barbara

Anonimo ha detto...

Quanti finocchi hai adottato tu? Un bel po se vogliamo contare tutti quelli che vi vengono a far visita e cenano da voi!!! Ser niente di grave il mio ricovero. Se dovesse capitare che passi ebbene altrimenti ci si dovrebbe organizzare....è passsato un bel po dall'ultima volta che ci siamo visti. Baci e grazie . Dino

A Piedi Nudi Nel Parco ha detto...

Boia... ho appena adottato un pomodoro... va beh, un bel finocchi lì accanto ci sta bene! Ottima idea!