martedì, maggio 04, 2010

Istruzioni per un addio

Fa freddo.E piove,  che sarebbe il meno.Questo è quello che ci offre l'inizio di maggio.Cambierà sicuramente, ma intanto quest'è: inutile farne un dramma.Al sud è tutta un'altra cosa. E' una primavera bollente invece per l'ex ministro Scajola che forse grazie ai pm ha scoperto solo ora che la sua casa (e che casa!) è stata pagata con soldi "altrui":"Se dovessi acclarare che la mia abitazione fosse stata pagata da altri senza saperne io il motivo, il tornaconto e l'interesse, i miei legali eserciterebbero le azioni necessarie per l'annullamento del contratto". Chissà quanti Italiani vorrebbero poter contare sulla "generosità" altrui per poter avere una casa! Almeno la prima. Pur tra le attestazioni di stima dei compagni di Banda, alla fine il ministro dello Sviluppo economico ha dovuto lasciare. E' il primo che, travolto dallo scandalo, se ne va (per la seconda volta). Evidentemente non era possibile fare altrimenti, ma ho come la sensazione che presto trascinerà con sè  altri onorevoli colleghi ( o complici, che ormai è la stessa cosa). E' solo una sensazione la mia, non ancora una speranza.C'è però ancora  Bertolaso  che si vergogna per l'immagine dell'Italia che Draquila offrirà  al festival di Cannes...!



Una buona notizia  è la pubblicazione di "Istruzioni per un addio", racconti  di L.R. Carrino.  
La terza opera  dello scrittore napoletano verrà presentata Giovedì 13 maggio, ore 18.00, alla Libreria Ubik di Via Benedetto Croce 28 a Napoli .
Vedremo di organizzare una serata anche qui da noi appena Gino si troverà in zona. Dopo Pozzoromolo e Acqua storta questi nuovi racconti, alcuni dei quali già su youtube, confermeranno sicuramente l'originalità e il genio del giovane autore.

9 commenti:

Barone ha detto...

Oh sì sì, anche io adesso compro 180 metri quadrati di casa con vista Duomo di Milano per 600.000, tanto ci sarà senz'altro qualcuno disposto a pagare i 900.000 mancanti senza nemmeno dirmelo, senza avvertirmi e senza chiedere favori in cambio, ma così ... perchè gli sono simpatico e non ritiene nemmeno necessario farmelo sapere. Aaaah, quando si dice che gli Italiani sono un popolo generoso!

p.s. vedo che non sono solo io a trovare strano che non ci sia stata nessuna levata pubblica di scudi da parte della maggioranza in favore di Scajola, e che - al contrario - persino Feltri e Belpiero abbiano dato un aiutino a convincere il ministro, suggerendogli addirittura di dimettersi senza che il premier battesse ciglio...ma forse sono io che sono troppo malfidente ...

Pier ha detto...

Barone! cavoli ora devo proprio dirtelo, ho pagato io i 900 milioni di euri che mancavano per quell'attico che hai comprato in Piazza Diaz, vista madunina che te brillet da luntan ... e che poi tu hai acquistato pagandolo 35 euro. Ma non preoccuparti se arrivano le fiamme gialle a chiederti qualcosa tu di che non ti eri insospettito perchè avevi trovato il rubinetto del bagno che perdeva e pensavi alla svalutazione. Poi se vuoi dimetterti vedi tu. C'è un posto libero come consigliere condominiale.

piccololord84 ha detto...

ma quanto mi piace questo blog?! e sopratutto le immagini

Barone ha detto...

Pier, e no eh, adesso che l'ho scoperto do mandato al mio legale (cioè a me stesso) di risolvere il contratto di compravendita e restituisco la casa, che io certe cose non le faccio e questa campagna sui blog altamente lesiva della mia reputazione proprio non la merito!!!
E adesso vado a dimettermi, trovatevi un altro consigliere condominiale.

varesex ha detto...

Sono convinto che le bugie hanno le gambe corte e che tutti i nodi verranno al pettine....e per dire un altro proverbio sono finiti i tempi delle galline dalle uova doro, tutti in gattabuia :) Baci

Anonimo ha detto...

Un bacio caro... io mi astengo dove so di essere ignorante...
buona serata , Barbara

bimboverde ha detto...

Non potete immaginare, o forse si, come sia onnipresente e arrogante la figura del "ministro" nel mio comprensorio e soprattutto in quella parte del ponente che guarda alla Francia. Una situazione tipicamente democristiana , privata però di quei filtri, di quelle prudenze compromissorie e concilianti dall'arroganza berluscona.

Massi ha detto...

Ieri sera ero all'anteprima di Draquila con Sabina Guzzanti e per nessuna ragione al mondo dovete perdervelo, mi raccomando!
Buona pioggia...pare ottobre... :(

IceHeart Princess ha detto...

Lo confesso, l'ho regalata io la casa a Scajola. Lui non sapeva nulla. Si è ritrovato tra le mani il contratto e le chiavi, non è che in quei casi stai a farti tante domande.


Non ho letto ancora nessuno di questi libri, mi documenterò.
Bentornati alla routine. Un bacione.