mercoledì, maggio 26, 2010

"Tirami su" (spot)

Le bugie del Governo Berlusconi vengono al pettine :la manovra sarà di 24 miliardi di euro, contro i 5 sbandierati soltanto lo scorso aprile...  "Peccato che se ne siano accorti tardi. Bastava fare due conti già a novembre – e su questo giornale li abbiamo fatti più volte – per capire che il governo aveva mentito all’Unione europea e agli elettori. Non soltanto nei comizi, ma nei documenti ufficiali che prevedevano una crescita del 2 per cento nel 2010 e idem nel 2011.
Sarebbe stato il nuovo miracolo economico, un boom mentre il mondo crolla." (l'AnteFatto) .
C'è chi, nonostante tutto, continuerà a credere nelle favole, perchè non ne può fare a meno.
C'è chi invece si porta avanti e, prevedendo tempi di magra, ha già provveduto ad autocelebrarsi con un bel monumento a Pontecagnano Faiano (SA). Il pensionando Gerardo Pierro, arcivescovo di Salerno (subito soprannominato l'arcivescovo "di pietra"), ha inaugurato la sua statua al Seminario locale prima di lasciare l'incarico al successore.
Cosa ci lascia più attoniti ed increduli, la prima o la seconda notizia?
Quello che ci salva, noi popolo gayo, è una sana autoironia!
 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

A me lascia più attonito la seconda notizia.. Sono credente e dico: Povera chiesa!!

Pier ha detto...

ewwiva l'otto per mille dato alla choesa cattolica ... ne hanno davvero bisogno. Donate credenti donate.

Majin79 ha detto...

Sarà che sono smaliziato, sarà forse che ormai noi italiani le abbiano viste di tutti colori (anche l’infrarosso e l’ultravioletto), ma ormai non mi stupisco più quasi di nulla... più che altro mi meraviglio che non sia stato il governo a far fare una statua del proprio leader nel seminario…

Anonimo ha detto...

Povero Cristo! Ha indegni rappresentanti su questa terra :-(
Tra preti pedofili, vescovi maniaci e megalomani, per nn accennare al papa, ormai sto perdendo quel pizzico di fede ancora rimasta.
V E R G O G N A.
PS: vi leggo spesso ma è la prima volta che posto un commento.

Anonimo ha detto...

Una vergogna il nostro governo e di più la chiesa... un bacio , Barbara

varesex ha detto...

Se fossi stato arcivescovo me lo sarei fatto anche io il monumento prima della pensione....dopo una vita di stenti e grandi sacrifici fisici e sessuali e spirituali .... baci