martedì, agosto 19, 2008

Non si decolla!


Questa mattina ricevo la telefonata dall'agenzia viaggi di Palermo. Brutte notizie: non c'è posto per Lupetta sul volo di ritorno Lampedusa-Bergamo.

Ci sono rimasto malissimo. Un pò tipo bambino quando gli vola via il palloncino dalle mani. Forse avevo riposto troppe aspettative in quel viaggio. L'amico Fra, i luoghi bellissimi, ma soprattutto un nuovo modo per la Troppia (scontato per milioni di italiani) di fare vacanza. Era l'occasione giusta per sperimentare con Lupetta il viaggio in aereo e di guidare un po' meno.
Pericolo scampato quindi per Lupetta, ma solo rimandato per quanto mi riguarda.
Comunque si parte. Sarà l'occasione per rivivere emozioni e coinvolgere Modan in posti e luoghi che hanno visto Ser e me, per tanti anni, sereni. Andremo all'Argentario. Non abbiamo ancora trovato sistemazione. Solitamente trovavamo ospitalità da Nonna Finis. Sono sicuro che chiedendoglielo sarebbe ancora disponibile, ma gli anni sono passati e saremmo solo di disturbo. Passeremo a salutarla sicuramente perchè ho voglia di rivederla e di scambiare quattro chiacchiere. Ora devo solo impormi di frenare l'entusiasmo. Sono troppi i posti dove vorrei portare Dan. In una settimana è impossibile.
Fra, la sorpresa la farai tu a noi, sono certo! (En)

2 commenti:

MELCHISEDEC ha detto...

Ma io mi chiedo come non si possa trovare un posto per una bestiola in aereo. Certo non sono esperto, quindi non voglio sparare a zero sulla compagnia.
Vedo, però, che rimedierete abbastanza bene, eh? :-)

Anonimo ha detto...

Mi dispiace... aspettavate con tanta gioia Lampedusa, che oltre ad una bella vacanza vi avrebbe dato l'opportunità di conoscere Francesco.

Ma tant'è, se il vostro destino è quello di andare in Toscana, metterete senz'altro a frutto questa variazione di meta (attenti a non immergervi troppo in un'atmosfera da "Ricerca del tempo perduto"... c'è il rischio di incrinare un ricordo dolcissimo e idealizzato dalla nostalgia...)

Ci racconterete tutto al vostro ritorno!

Dino