venerdì, novembre 07, 2008

Imbecilli noi...



Già, ormai per tutti nel mondo noi Italiani siamo i veri "imbecilli". Merito del goliardico presidente del Consiglio . D'altra parte anche il presidente dei senatori Pdl aveva fatto la sua parte dichiarando prima delle elezioni americane: «Se vincesse Obama, prenderei le distanze dalla Casa Bianca» e poi, a urne chiuse,si è sentito in dovere di aggiungere: «Con Obama alla Casa Bianca forse Al Qaeda è più contenta.» (Maurizio Gasparri).
Un paio di giorni prima l'impunito senatore Dell'Utri, per la seconda volta nel giro di pochi mesi, ha esaltato la figura del mafioso Mangano (lo stalliere di Arcore) attribuendogli il titolo che noi, cittadini onesti,riserviamo solo a uomini che si sono sacrificati per il bene del Paese, non certo per l'interesse (giudiziario) di individui su cui invece vorremmo che la Magistratura finalmente indagasse liberamente, senza l'impedimento del Lodo Alfano. Naturalmente nessuna delle più alte cariche di questo nostro povero Stato si è dissociata dalle tre vergognose esternazioni, perciò il mondo, a ragione, potrebbe considerarci un popolo di imbecilli. Ce lo meritiamo.
E' venerdì. Finisce un'altra settimana di forti preoccupazioni che non abbiamo saputo controllare e sono quindi sfociate in tensioni al nostro interno. D'altra parte è da un po' che dura questo periodaccio e non è facile mantenersi calmi. Speriamo che tutto si risolva per il meglio la prossima settimana, ma ne avremo ancora per un po' sicuramente. Cercheremo di distrarci e rilassarci questo fine settimana cogliendo il meglio per ricaricarci insieme .
Oggi è il compleanno di Luci , anche lui amico da una vita: auguri!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ieri sera chi a seguito Anno Zero, non ha potuto asterersi dal sentire che il nostro premier e' stato definito:"imbecille" dalle maggiori agenzie di stampa americane.
Come poter dar loro torto, non brilla certo per doti diplomatiche e certo per intelligenza.
il problema che non sono state le uniche esternazioni imbecilli dei nostri politici.
Da Gasparri alla Binetti, ma ecco Veltroni che corre a difendere la "passionaria di Opus Dei" , esiste la liberta' di espressione.... ed allora perche' meravigliarsi, in fonod e' stato detto solo abbronzato...si parlava pero' di Obama, con mia somma gioia nuovo presidente degli Stati Uniti di America.
E stranamente tutti si ispirano a lui, da Veltroni(che al limite potrebbe fare il suo porta borse)
Ma anche la Gelmini si ispira ad Obama...
io sono senza parole...