lunedì, maggio 25, 2009

Equilibrismi


Lupetta ed io siamo rimasti soli come ogni lunedì. Il primo ad uscire è stato Lupetto. Sono gli ultimi giorni di scuola, i più belli, avendo concluso il pesante tour di verifiche ed interrogazioni. Avverte forte il dispiacere per i compagni in difficoltà che solo all'ultimo stanno cercando di arrabattare un risultato dignitoso di "salvezza". E' fatto così.

La giornata delle Prime comunioni è andata. I due nipotini hanno vissuto quello che nel ricordo di molti è il più bel giorno dell'infanzia. Speriamo si siano ricordati degli zii non solo per i regali puntuali a sottolineare ogni occasione.Serata a Il Salice, tranquilla, rilassata. Con noi Mauro e Fabri.In una "pausa siga" Dan mi ha rivelato il suo stato di serenità. Era quasi palpabile. Mi sono sentito invaso da una appagata quiete: constatare che i miei compagni stanno bene mi fa stare bene.

E via: si riprende con una nuova settimana. Le notizie che ci arrivano dal mondo come il solito non sono buone:la Corea del Nord allarma con il suo test nucleare,Israele procede coi nuovi insediamenti in Cisgiordania e la cronaca nera registra un omicidio mafioso alle porte di Milano. E' già iniziata la guerra per l'Expo?
La vita impone spesso equilibrismi che stupiscono. In certi momenti la confusione è talmente grande che sembra impossibile addirittura distinguere il bene dal male.Entrano in gioco tutti i sentimenti che, se feriti, ci inchiodano a terra doloranti. Forse è la libertà interiore che ci fa sollevare e spiccare il volo. Si cade di tanto in tanto, è inevitabile. Con coraggio e determinazione ci si rialza e si riparte. Tutte le volte che serve, perchè non si può fare altro.
Auguri ad un amico "sospeso"!

2 commenti:

Dino ha detto...

Avevo saltato un post...ma è vera la notizia che fra i due potrebbe esserci qualcosa? Bhè , ormai al cavaliere tutto è consentito. Ti avevo commentato anche prima ma il vs server non funzionava. La vs relazione mi ricorda quella che io avevo col mio ex (quello sposato) mi è stato vicino in questi ultimi 20 anni , oggi è rimasta una grandissima amicizia, ma quando mi ha avuto ero 20enne e bisognoso di sapere , di capire, di capirmi , di essere amato e lui c'era e ha saputo "alimentarmi" . Mi emoziono a leggervi. Baci

dino ha detto...

Buonanotte