venerdì, maggio 01, 2009

Tutto pazzo per amore!


Ecco, ci sono ricascato! Mi riprometto sempre di non iniziare a vedere certe fiction, ma l'altra sera, nel mio solito frenetico zapping, ci sono ricascato. Già il titolo mi ha preso: Tutti pazzi per amore.

Le storie sono sempre quelle: la famiglia allargata, il gay, le amiche sfigate, le vecchie zie, i vicini di casa. Il copione si ripete ed è simile ad altre fiction del genere. La differenza sta in simpatici siparietti in cui i protagonisti si astraggono cantando la canzone che meglio rapresenta lo stato d'animo del momento. Ed è qui che scatta il mio coinvolgimento e, credo, dei molti spettatori che la seguono. Mi immedesimo. Riesco persino a vedere nei personaggi le persone protagoniste della mia vita (i novi, Lupetto,Mira, la mia famiglia, gli amici, i colleghi). Immagino nella mia testa la possibilità di far esplodere l'amore nei loro confronti, quindi la pazzia per strada, in ufficio e a casa.
Immaginateci sulle note de "Il mondo" (gira il mondo gira....) sul terrazzo, sotto una luna piena, mentre la cantiamo a squarciagola con Miretta allibita che osserva, stordita, questi tre improvvisati cantanti ballerini. Oppure sulle note di "Sei nell'anima" , Ser ed io, sul divano ( è proprio una fissa!), in una sera in cui Dan non c'è, occhi negli occhi, innamorati e contemplanti il nostro amore, per poi esplodere nel finale con l'arrivo improvviso di Dan. O ancora, in ufficio, mentre salgo le scale al mattino cantando la canzone del momento e salutando i colleghi (più puntuali di me). Questo a dire il vero capita spesso. Sfrutto il momento di umore positivo che purtroppo cambia alla prima telefonata della giornata, che di norma è la manifestazione di qualche problema (visti i duri tempi economici).

Vi devo confessare che quando sono solo qualche scenetta del genere la improvviso ,coinvolgendo Lupetta che immediatamente inizia a scodinzolare, interpretando il mio attimo di pazzia come un gioco. L'ultima sulle note di "Ancora qui" di Renato Zero. Mi piace lasciarmi andare così. Sono quegli attimi di leggerezza indispensabili per sognare un pò. So di essere un pò ridicolo, ma sinceramente non mi disturba più di tanto. E' un ulteriore modo per lasciare andare i sentimenti che, in fondo, aiuta te ma anche chi ti sta vicino. Ora Lupetto sta ancora dormendo e tra poco lo sveglierò, a mio modo ovviamente: sottofondo musicale (magari "Meraviglioso" dei Negroamaro che gli piacciono tanto) ed un improvvisato balletto con sfottio. Ultimamente sta uscendo spesso la sera e mi sa che "gatta ci cova". Forse la prima fidanzatina, chissà. Probabilmente è anche ora, ma per noi rappresenta un' ulteriore presa d'atto che sta diventando grande il cuccioletto.

Io, invece, torno un pò bambino, ma, essendo "tutto pazzo per amore", va bene così! Sempre senza prendersi troppo sul serio... Altrimenti è la fine! (En.)
Uno spezzone della fiction per rendere l'idea:


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao En ora almeno ho capito chi ha scritto.. e devo dire che mi sono scese le lacrime per ciò che hai scritto, per le tue emozioni, per quello che devi esssere dentro estremamente sensibile.. chissà come dico a Dino lo sento a pelle , ma le tue parole sanno prendere il cuore , come nel film.. provi delle sensazioni e ciò è molto bello.. una carezza e tre baci... Buona giornata Barbara

varesex ha detto...

Ciao En, Ser e Dan sono convinto di trovarvi tutti riuniti stasera. Vi sono arrivati i baci? Solo un intervento per quanto riguarda lupetto :poveri illusi, la prima fidanzatina!!! Chissa quante ne ha già baciate e quante tromb***. Lo direbbe se così fosse? Ciaooooooooooooooooo.
Domenica verreste a Vizzola?