mercoledì, maggio 27, 2009

Vento di maggio



Conquisto solo ora il pc. Lupetto ha trascorso l'intero pomeriggio ormai libero da impegni scolastici esercitandosi nella metrica latina, ma, come tutti i suoi coetanei, contemporaneamente chattava con gli amici in msn. Non avevo cuore di interromperlo, anche perchè ho nulla da scrivere. Solo un passaggio veloce in questa magnifica giornata ventosa, calda ma non asfissiante come quelle precedenti. L'estate è bella anche perchè, come cantava PP, "basta poco a vestirsi, basta uscire nel sole". Lupetto si lamenta però delle correnti chiudendo le porte che sistematicamente ri-spalanco: in effetti tira un gran vento in casa in certi momenti che perfino lupetta è costretta a cercare rifugio per non essere trascinata via. Nel sole appunto. Dan stasera gioca ed En vorrebbe uscire a cena. Io ho già pronto l'ovino da infornare con le cipolle, ma l'idea m'alletta e potrei proporlo domani. Restano da vincere le resistenze di Lupetto e lupetta che non abbandonerebbero mai la casa se non per motivi a loro cari. Vedremo.Che cazzate che ho scritto, vero? Eppure sono le banalità della quotidianità che mi stra-piacciono e mi fanno stare bene.
In bocca al lupo ,mogoleador!

10 commenti:

dino ha detto...

Ciao caro Ser ma perchè bisogna risultare essere sempre intelligenti...talvolta facciamo uscire la massaia che c'è in ognuno di noi. Il mio ex diceva ....non credete, .... (riferendosi a me) lui si vende bene ma se scavate un po più in fondo vedrete che non c'è niente. Baci e buona serata

Anonimo ha detto...

E' sempre bello leggervi, sarà che come leggo, sento la tua voce e anche la descrizione di un pomeriggio o di una cena diventa una poesia che dona calma e serenità...
Un abbraccio amici.
Fabiana

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ser, quanta dolcezza nelle tue parole... mi emoziona.. baci Barbara

Anonimo ha detto...

non sono "cazzate", è vita.
un saluto
Sergio

Dino ha detto...

Ciao ragazzi, buongiorno.

Anonimo ha detto...

bello squarcio di quotidianità, grazie per avercelo regalato!
Di mio, stavo paragonando questa pagina di 2diario2 a quel che leggo del checca paona pensiero (ok, la fonte è novella 2000, non esattamente una rivista filosofica, però è inquietante lo stesso)
Cito due brani per farvi capire di che parlo:
1. si possono cambiare gusti sessuali a seconda delle fasi della vita; una volta ero etero e sposato, ora sono gay e felice (e qui, contento lui..)
2. (tanto per rincarare la dose): nella coppia gay è naturale tradirsi fisicamente perché la pulsione sessuale nell’uomo è particolarmente forte e dunque nella coppia gay c'è un tacito accordo a tradirsi.

Beh, secondo me queste due affermazioni (FALSE!) fanno davvero bene alla nostra causa, complimenti!
fabio nolli

Anonimo ha detto...

2diario2 doveva essere "diario" tra virgolette, ma la tastiera non m'ha preso le maiuscole
scusate
fabio nolli (again)

El novio ha detto...

Grazie per la segnalazione, Fabio!Perchè non pensi ad un post sull'argomento e non ce lo invii (los3novios@yahoo.it)? Lo pubblicheremo subito. Grazie!

Anonimo ha detto...

addirittura un post da voi.. come dicevano i ciociari antichi: "non sum dignus"!! Beh, come ho un attimo di tempo, ci penso su!
tnks
fabio nolli

Anonimo ha detto...

beh, questo potrebbe essere un buon incipit, non credete?
--
Love consists in sharing
What one has
And what one is
With those one loves
Love is “sharing,” not just a feeling
ri-fabio