lunedì, giugno 15, 2009

Al fiume

Alla fine ci siamo andati al Ticino. E non ci è piaciuto. Almeno ad En e a me, chè Dan non si è pronunciato. Il fiume era in piena e c'era davvero poco spazio a disposizione della folla che cercava un filo d'aria lungo la riva. Zanzare e tafani erano gli unici a festeggiare. Ma non credo sia questo il motivo della nostra disillusione, già in passato c'era capitato di trovarci in situazioni simili. Forse siamo semplicemente invecchiati e ci viene a noia la concentrazione del varipinto mondo gayo con tutti i suoi rituali scontati e un po' isterici. C'era per fortuna, rispetto al passato, una presenza femminile più significativa che rendeva meno pesante l'atmosfera ed anche un po' più ... "normale". Mi è piaciuto verificare che ci sono molte coppie composte da persone di età molto diversificata tra loro. La gerontofilia, o comunque si voglia chiamare la tendenza dei giovani a preferire i maturi, sembra essere un fenomeno assai diffuso e richiederebbe forse un analisi sociologica e psicologica che però puntualmente evito.
Dopo tanti mesi abbiamo rivisto i Mau & Mau, in forma ed abbronzati perchè reduci da una vacanza a Stromboli.L'incontro in qualche modo ha salvato la giornata. Sta di fatto che tutti e tre noi(quattro, anzi, perchè anche lupetta dava segni di insofferenza) non vedevamo l'ora di tornare a casa per una doccia che assumeva quasi il sapore della purificazione. Beh, sto esagerando, però le punture dei vari animaletti ,nonostante l'abbondante uso di prodotti specifici, imponeva una disinfestazione totale. Solo dopo, a casa, ci siamo potuti rilassare nel solito modo che sappiamo e che ci rinconcilia col mondo, per poi concludere serenamente la serata con Pepy e Fabry in un nuovo locale, La vetreria, in cui ci siamo trovati davvero bene, benchè distrutti fisicamente.
Ora è lunedì e si ricomincia. Buona settimana!

4 commenti:

Dino ha detto...

Ciao Ser, Edo me ne aveva parlato della piena del fiume e la mancanza di "spiaggia" dove appoggiarsi. Ci si accontenta. Se volete la serie mandami l'indirizzo in pvt che ve la recapito con gran piacere. E' da poco uscita alla BBC e ce l'ho attraverso i miei soliti canali amici :)) . Baci

Gios ha detto...

Buon inizio settimana anche a voi ;-)

Anonimo ha detto...

Un dolce bacio, buona settimana...
vi abbraccio . Barbara

Anonimo ha detto...

io sarei impazzito solo per la presenza delle zanzare e dei tafani...madò...non ci voglio nemmeno pensare...anche se capisco che sono fortunato ad aver il mare sardo ad un passo da casa. bacioni da Alias.