domenica, giugno 14, 2009

Como la notte



C'è il sole! Nel pomeriggio , con qualche attenzione in più considerato il problema di En, andremo al Ticino per il nostro primo bagno di sole della stagione. Mau di primissima mattina ci ha già informati che anche loro ci saranno. Li rivedremo con piacere.


Ieri sera Lupetto è uscito per una festa speciale, anzi specialissima perchè prevedeva il rimanere a dormire coi suoi amici (amiche) fuori casa. Abbiamo finto tranquillità con lui e anche tra di noi, accordando non a cuor leggero il permesso anche per le insistenti richieste del gruppo. Un po' di preoccupazione c'era e c'è ancora, dal momento che ovviamente non ha ancora dato notizie (è presto!).D'altra parte è giusto lasciarlo crescere serenamente, consentendogli di vivere la sua età senza inibirlo con le nostre paure che sono tante. Certo non ci viene alcuna sicurezza- tutt'altro!-dal pacchetto voluto dalla maggioranza di governo. L'apprendere che gruppi di fanatici sono già sul piede di guerra ci inquieta e preoccupa ancora di più, così come ci addolorano le tante conseguenze negative soprattutto per i bimbi , dovute ad un decreto chiaramente attuato in un Do ut des con la Lega.
Con la Troppiana tutta a nostra disposizione abbiamo approfittato per vivere quell'intimità che non ci basta mai e che anche dopo 4 anni vuole esplodere continuamente senza gli argini imposti dalla quotidianità.Abbondantemente dopo la mezzanotte siamo poi scesi in città per godere gli ultimi momenti della Festa della musica, giusto in tempo per ascoltare due bellissimi brani di Malika Ayane e per salutare la partenza di Enrico Ruggeri. Siamo arrivati tardi, il clima era quello dello sbaraccamento (v.foto), ma è stato bello comunque passeggiare nella città una volta tanto popolata anche di notte. Senza ancora le ronde.

4 commenti:

Dino ha detto...

Ciao Troppia come è stata la giornata al fiume... En è rimasto sotto l'ombrellone? Povero!!! Oggi molta casa e serie tv . Bravissima Malika Ayane ed Enrico Ruggeri mi attizza moltissimo ... mmmm .... . Buona domenica

Anonimo ha detto...

Hola Chicos!!!
Nn potete immaginare quanto vi ho pensato ieri!!!!
Ero in centrissimo a padova e cosa vedo ??? Una troppia che gironzolava per la piazza!!!!
Ero seduto a mangiare gelato sui gradini della fontana e questi 3 vengono a sedersi...avevo capito subito dal modo di fare...e vedevo che erano turisti che nn erano della città!!! Una mia amica mi fa notare e dice...senti che accento lombardo che hanno...
Io subito ricollego...Lombrado? Como nn è in lombradia?
Oddio avevo letto di ferie...Sta a vedere che sn loro di passaggio a Padova????
Ero convinto foste voi...Tutto entuisiasta prendo coraggio e vado dai 3 ragazzi romanticamente abbracciati e con mille braccialetti arcobaleno e chiedo..."Ragazzi scusate ma venite da como o dintorni?" Risposta negativa ...però spiegando loro perchè sn rimasti col sorriso e quindi la figura di merda è stata minore...Peccato nn eravate voi...ma è stato bello pensarlo ...Un grosso Beso ;)

Anonimo ha detto...

e chi è quel figo nel manifesto che stanno smontando? non è ruggeri...non è malika...chi sarà? :-) Aliaszero

Ulisse ha detto...

C'eravamo anche io e D. a vedere il concerto di Malika, che D. ha apprezzato particolarmente visto che si è subito comprato il cd :-)))