martedì, giugno 23, 2009

La strada è ancora lunga...



Franceschini parla a vanvera. Stia zitto e rifletta sul disastro della sinistra, se davvero vuole il bene del Paese. Aspetteremo il Congresso d'autunno: se resteranno le vecchie facce, capiremo che il PD va per la sua strada che non è la nostra, quella dell'opposizione reale al malgoverno. In ogni caso la strada sarà lunga e recuperare il buon senso generale una vera impresa. Amen ("sia così!").
Da un po' di giorni chiacchieriamo in famiglia sull'opportunità di creare nel piccolo appartamento, più volte nominato in questi giorni, un "B&B". Abbiamo scoperto che ne esiste uno poco distante da noi che va a gonfie vele. Siamo a pochi minuti dal centro di Como, raggiungibile in treno ed in bus, quindi in zona strategica. La Regione Lombardia pone però una serie di limitazioni non previste nel resto d'Italia e ciò ci scoraggia non poco. Ci piace invece l'idea di accogliere gente fornendo un servizio alternativo e meno costoso dei soliti alberghi. Per ora è solo un pour parler il nostro: ci è sempre piaciuto fantasticare (pub, casale in Toscana,etc etc), condividendo sogni ad occhi aperti. Probabile che non se ne farà nulla, anche perchè nella mansarda stiamo un po' stretti, ma va bene così.
Leggo intanto del grave episodio accaduto a Napoli: "Ragazza difende gruppetto di gay: pestata a sangue, ora rischia di perdere l'occhio". Anche a Milano, stamattina, un delitto assurdo:"Orrore davanti a un asilo milanese:accoltellata con il bimbo in braccio".E vengono a parlarci di ronde dopo aver ridotto i finanziamenti alle Forze dell'ordine! I fatti di cronaca nera sono in aumento,qualcuno di questi supera la censura mediatica e diventa pubblico. La gente è comunque sempre più spaventata e spesso reagisce con l'indifferenza, per non essere coinvolta. Non è un bel clima quello che si respira sulle strade della bell'Italia. Vero è che non possiamo aspettarci nulla da chi ci governa con disinvoltura tra una festa "particolare" e l'altra.

3 commenti:

MELCHISEDEC ha detto...

Intanto votano a DX e strappano alla SX. Specchio gli Italiani di chi li guida? Mi scervello, credimi.

Ulisse ha detto...

Oggi parlavo con un mio collega berlusconiano convinto, partendo da posizioni opposte alla fine è arrivato alle stesse tesi che dicevo io e, quando gli ho fatto notare che Berlusconi non sta facendo niente per risolvere i problemi non ha potuto controbattere. Per cambiare la situazione bisogna parlare con la gente, senza cercare di convincerla ma facendola pensare.
Se gli italiani pensassero invece di ragionare con il culo delle veline si accorgerebbero degli errori di questo governo.

Massi ha detto...

Come fa B a occuparsi dei problemi del paese quando ne ha già così tanti di personali? Insomma riflettete: c'è un'erezione da farsi venire, dei farmaci da iniettarsi, un magnaccia da contattare, dei gioielli da comprare...non son mica cose che si fanno da sole neh!