sabato, giugno 06, 2009

Lupetto


Ultimo giorno di scuola per Lupetto. Un altro anno scolastico ricco di soddisfazioni, frutto del suo costante impegno e della sua grande passione. Temevo di abituarmi ai suoi successi scolastici ed invece ogni volta è un'emozione che si rinnova. Al di là della scuola, quello che più mi piace di Lupetto è la sua attenzione verso gli altri. Qualche mese fa ha preparato un agevole libretto riassuntivo di tutte le regole grammaticali latine che ha condiviso con tutti i compagni. L'aveva pensato per i "più fragili", ma l'hanno voluto tutti. Poteva rischiare di apparire il classico "secchione" ed invece è riuscito ad aprirsi ai suoi compagni, diventando un riferimento non solo nello studio. E' felice Lupetto. Si vede. In questa sua famiglia allargata ha trovato i giusti riferimenti ed in noi un rapporto che non trova paragoni in quelli classici (fratelli, genitori). E' un mix con alla base un fortissimo sentimento che è proprio più forte, perchè nasce direttamente dal cuore e non da legami di sangue e quindi inizialmente "obbligati". Si cresce insieme. Questo è il bello. I suoi "quasi"diciassette anni sono diversi dai nostri. Il fatto che con noi si apra a confidenze che mai si direbbero ad un genitore ci rende più tranquilli e ci prepara ad essergli vicino nel migliore dei modi. Ieri gli dicevo che qualunque cosa deciderà per il suo futuro (vuole fare medicina) a me starà bene, perchè so che qualsiasi scelta farà ci metterà il massimo dell'impegno ed ogni suo obiettivo sarà raggiunto.

Ci prepariamo al fine settimana. Il tempo non consente un granchè. Ho bisogno solo di riposare: mi illudo che il fisico regga, ma purtroppo mi accorgo dei naturali cedimenti.Una serata coi novi però val meglio di qualsiasi sostanza. Garantito. (En)

4 commenti:

varesex ha detto...

"Ho bisogno di riposare; Mi illudo che il fisico regga" e vuoi stare con i novi ...ahahahaha . Non credo ti facciano riposare En. Ti dovrai far passare la stanchezza. Magari avessi avuto genitori come voi. Il rapporto che non ho mai avuto. Baci e buon week end

Anonimo ha detto...

Complimenti a lupetto..il latinoi è la materia più debole per mio figlio.. certo che fa bene a fare nedicina se è così costante è lunga però praticamente 11 anni. Mio figlio spero visto le intenzioni che ha che faccia Fiosioterapia, tre anni più due , così almeno le metteremo Dino come cavia e non dirà più che ha mal di schiena:-)) Bello avere ragazzi che studiano.. tre baci e buon fine settimana Barbara

Anonimo ha detto...

Bellissimo post, bellissimi i protagonisti.
Baci.
F.

Anonimo ha detto...

Lo confesso...faccio a volte farica a seguire tutte le evoluzioni della vostra vita e a capire chi sono i vari personaggi-persone che nominate. Ci ho messo un pò a capire chi fosse Lupetto...ora so che è un ragazzo studioso e volenteroso che vive con voi...non so se figlio di uno di voi...o parente...o figlio di amici...o non so quale ipotesi aggiungere...ma sono pienamente d'accordo con Dino che famiglie come la vostra sarebbero davvero un dono celeste per tutti...alla faccia di Buttiglione. :-)
Un giorno chiedo a Lupetto un bignami del vostro blog...così mi muovo con più facilità! :-)Aliaszero