lunedì, giugno 22, 2009

Ormonauti


Si riparte col lunedì dopo un fine settimana di maltempo, che ha causato guai in varie parti d'Italia senza però scuotere l'indifferenza dei cittadini che hanno disertato le urne. Ci terremo la legge Calderoli, più precisamente la "Porcata Calderoli", come lui stesso l'ha definita ("L'ho scritta io, ma è una porcata"). Nuvole vanno e vengono, spintonate da un'aria piuttosto fresca che ha nulla di estivo. Il cielo a momenti è grigio e cupo, a momenti azzurro e limpido. Cambia velocemente, così come appunto detta il vento. En ci ha appena comunicato che forse non sarà necessario un nuovo paventato intervento, ma solo lunedì prossimo il chirurgo risolverà definitivamente l'incertezza.
Sistemato come da programma l'appartamento al piano di sotto, En & Dan, con l'indispensabile e risolutivo aiuto di Lupetto, hanno impiegato l'intero pomeriggio di ieri a collegare, via wireless, il vecchio pc (dotato ora di un nuovo mega monitor) a quest'altro, attivo e funzionante. Non so dire (nemmeno loro, per la verità)se alla fine siano riusciti nell'impresa: sono risaliti soddisfatti con l'aria di chi sa fare "ul so mistè" (il suo mestiere), ma quando ho raggiunto Lupetto di sotto, ho verificato che in effetti il collegamento c'è, ma non la connessione ad internet. Bah, toccherà a lui, al nostro genietto, risolvere oggi l'enigma. Tra un po' lo sveglio.
Alle 19 in punto siamo usciti per onorare il nostro dovere civico per poi recarci all'aperitivo inaugurale nella nuova casa di Pepìto. C'eravamo già stati prima e durante i lavori, ma era la prima volta che la visitavamo finalmente conclusa ed abitata. Siamo rimasti ammirati: la posizione è incantevole, lo sguardo spazia per ogni dove sulla vallata e l'interno è caldo, accogliente, luminoso. L'angolo però che mi ha subito innamorato è la cucina, nata da una mia intuizione creativa, perchè in origine quel locale era previsto come bagno di servizio. Nonostante la folla presente per l'occasione mondana, siamo riusciti a rilassarci conversando coi pochi che conoscevamo. Con Pepìto e Fausto abbiamo concluso serenamente la serata al nostro fin-cinese. Fausto, che non apprezza la cucina etnica ed era stato trascinato controvoglia, si è comunque abbuffato di tutti i fritti possibili, trascurando rigorosamente i piatti salsati. Ora forse anche per lui è iniziata l'integrazione etnica. In fondo basta poco per cominciare: spaghetti di riso alla piastra, pollo e gamberetti fritti e via, ci si ritrova improvvisamente cittadini del Villaggio globale!
Ed oggi è lunedì e ricomincia appunto la settimana. All'insegna però dell'amicizia, perchè Alias ci ha dedicato l'ultima sua fatica: il video de L'ormonauta, nuova versione dopo la prima inopinatamente censurata da youtube. Il video è bellissimo ed originale (come tutte le produzioni aliaszerine). Ho riconosciuto persino una bellissima immagine tratta da Sebastiane, il film in lingua latina di Derek Jarman! Ci riguarda da vicino, perchè anche "la nostra libido non accenna a calare" , d'altra parte è anche vero che "Dire male dell'amore è facile/ se non lo puoi avere,toccare /ma se lo incontri tu lo seguirai/ Per sempre". Eccolo qui, per il piacere di tutti. Grazie, Alias!




7 commenti:

Thiago ha detto...

La foto es de vosotros 3? Pues estais muy buenos todos, estoy encantado, jajaja

Genial el video, 3 novios tambien? jajaja que guay. A ver si ponemos de moda el poliamor a 4.

Bezos

El novio ha detto...

No, Thiago, la foto no es de nosotros.
3 Bezos

Anonimo ha detto...

mi sa che Thiago ha delle aspettative esagerate se ha scambiato la foto di 3 modelli...in voi 3...e non xkè voi non siate all'altezza...ma xkè siete portatori di una bellezza diversa...unica...speciale...che va oltre la fisicità...io non vi immagino figaccioni...ma semplicemente dei ragazzi normali, semplici e tutti da amare. Ho una passione speciale per Lupetto...ogni volta che leggo di lui mi emoziono e mi diverto...ci vedo dentro tanto amore...e lui...nel suo speciale modo di porsi nel mondo...mi sembra il giusto erede di una famiglia così bella. Bacioni grandi...e sono felice che il video non vi abbia deluso. Il vostro Alias.

varesex/ ha detto...

Rispondo ad alias perche voi nella vosta estrema modestia non lo farete... sono 3 fighi eccome !!! Anche il più maturo lo è...se guardi tra le foto da loro pubblicare puoi ammirare il suo bel popò . Il mezzano è uno spilungone con i tratti nordici ed è belloccio e con un fisico mozzafiato e ...che dire dell'ultimo. Fisico atletico e la bellezza dell'asino nell'accezione più positiva dell'espressione. Ciao ragazzi

ser ha detto...

Potrebbe anche lusingarci quest'inizio di discussione, ma non date retta a Dino: siamo davvero normalissimi in tutti i sensi.Noi coltiviamo la speranza di conoscervi tutti dal vivo prima o poi e ci spiacerebbe deludere false aspettative.Ci basta ci apprezziate per quel che scriviamo, che poi riflette quello che siamo nella realtà: l'aspetto fisico nell'amicizia conta poco. Ovvio che tra noi ci piacciamo, dal momento che ci siamo scelti, ma come ben sapete l'amore spesso è cieco...

Anonimo ha detto...

Non volevo sminuire nessuno...anche xkè non conosco i volti e i corpi delle persone che mi delizio a leggere...volevo semplicemente dire che essere belli non vuol dire essere dei modelli palestrati...altrimenti sarebbero guai per molti...compreso me...ma che la bellezza si compone di mille sfumature...e la bellezza che traspare da questo blog,...non mi fa desiderare di avere dall'altra parte Brad Pitt...ma 3 amici dolcissimi. Peccato che non mi vogliate regalare i vostri sorrisi...bacioni. Alias.

Anonimo ha detto...

ma nel video al minuto 1:32 siete voi?
andy