mercoledì, giugno 10, 2009

Post, partita e appello serio


Non è che certi giorni non abbiamo voglia di scrivere: quando succede è semplicemente perchè manca il tempo. Purtroppo questo blog, voluto da tutti e tre, alla fine ricade puntualmente sulle spalle di uno solo, perchè 2 novi si defilano regolarmente, invocando la "mancanza di ispirazione", la stanchezza, etc etc. Eppure curano quotidianamente le loro passioni sul web... Vabbè, non sono nati nel giorno di S. Costanza.

Una bella notizia: una squadra calcistica ha finalmente raccolto l' appello che avevamo lanciato qualche tempo fa. Si tratta della "Fortis"(v.foto), formazione gaya non giovanissima, ma con una lunga tradizione calcistica alle spalle. Ora dobbiamo fissare la data dell'incontro, pare però si debba attendere la dismissione del terzino sx dal nosocomio vicentino in cui è ricoverato a seguito di un incidente. Non abbiamo fretta: considerato il livello degli avversari necessitiamo di tutto il tempo possibile per recuperare un minimo di forma fisica. Ho tutto il tempo di realizzare le "Sarde a beccafico", grazie alla ricetta fornitami gentilmente dalla mamma di Dino (il messin-varesotto). E' dalla prima avventura di Montalbano, tanti anni fa, che "tengo lo sfizio d'assaggiarle".
Ora però un appello serio che ci viene da Donna Cannone e che ci offre l'opportunità di fare davvero qualcosa di concretamente utile:
inviare vestiti e/o giocattoli per bambini in buone condizioni (non soldi), che la signora Massitan porterà con sé in Malì da distribuire a chi ne avrà bisogno (non basterebbero mai, inutile dirlo). Il carico massimo che può portare è di 40kg, dunque diamoci da fare!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Scoperto!!! Ti sei tradito.. e avevo capito che è quasi sempre uno di voi a scrivere si capisce alla grande.. a me piace da morire il tuo modo di scrivere le vostre cose, modi.. il vostro essere.. si ho sonno e sono stanca.. volevo lasciarvi tanti baci.. Barbara

Anonimo ha detto...

Buona giornata, un caro abbraccio a tutti, Barbara

Ulisse ha detto...

Ehm ... per bambini in buone condizioni??? non dovrebbero essere i vestiti ed i giocattoli ad essere decenti? :-)))))