mercoledì, giugno 24, 2009

Superato il limite della decenza


Fino a quando andrà avanti questa turpe storia di prostituzione, smentita da bugie, contraddizioni e proclami che confermano solo la grave psicopatologia del protagonista e che umilia il Paese agli occhi di se stesso, prima che del mondo intero?

"Non basta la legittimazione del voto popolare o la pretesa del "buon governo" per giustificare qualsiasi comportamento, perché con Dio non è possibile stabilire un "lodo", tanto meno chiedergli l’"immunità morale". La morale è uguale per tutti: più alta è la responsabilità, più si ha il dovere del buon esempio". Così Famiglia cristiana risponde ai tanti lettori disorientati e scandalizzati e continua:"Sull’operato del presidente del Consiglio oggi fanno riflettere certi silenzi "pesanti", anche all’interno della stessa maggioranza. La Chiesa, però, non può abdicare alla sua missione e ignorare l’emergenza morale nella vita pubblica del Paese.In altre nazioni, se i politici vengono meno alle regole (anche minime) o hanno comportamenti discutibili, sono costretti alle dimissioni. Perché tanta diversità in Italia?Chi esercita il potere, anche con un ampio consenso di popolo, non può pretendere una "zona franca" dall’etica. Né pensare di barattare la morale con promesse di leggi favorevoli alla Chiesa: è il classico "piatto di lenticchie", da respingere al mittente.A tutto c’è un limite. Quel limite di decenza è stato superato.".

Si può sapere cosa stiamo aspettando tutti? Ormai è chiaro che "Ripetendo sempre gli stessi passi come un automa, lo stesso ritornello come un cantante che conosce una sola canzone, Berlusconi appare incapace di dire quelle parole di verità che lo toglierebbero d'impaccio. Non può dirle, come è sempre più chiaro. La sua vita, e chi ne è stato testimone, non gli consente di dirle."(Il commento).

Il popolo iraniano, crudelmente represso nei suoi diritti da troppo tempo, ci sta insegnando in questi giorni tragici il valore della dignità e del riscatto: se ancora ci resta un po' d'orgoglio, con nessun rischio, dobbiamo finalmente voltar pagina anche noi. Per tornare a guardarci allo specchio senza imbarazzo e vergogna.

2 commenti:

varesex ha detto...

Un abbraccio ragazzi. Questo berlusca ci ha rotto proprio le OO

Thiago ha detto...

no vemos mas que disparates por todo el mundo de sus dirigentes: Berlusconi, Chavez, los clérigos iraíes, ahora el presidente guatemalteco...¿pero qué les pasa a todos?

bezos