venerdì, novembre 20, 2009

Serate "impegnate"


Comunque vada la settimana in Italia o nel mondo, siamo tra i fortunati che possono tirare un sospiro di sollievo il venerdì. Fame, malattia,disoccupazione non consentono momenti di tregua. Noi ci consideriamo fortunati, non per merito, ma perchè nati dalla parte "giusta" del mondo. Ed è venerdì appunto. Non so ancora quali programmi ci attendono, ma immagino trascorreremo con Marzia e Temi gli ultimi giorni della loro vacanza comasca. Sono finalmente riuscito ad entrare in possesso di una copia di Pozzoromolo e conto di poterne iniziare la lettura proprio in questo finesettimana. Poi magari organizzeremo una serata con l'autore, approfittando di una delle sue venute a Milano. Lo scorso anno per i tristi eventi che si sono succeduti abbiamo interrotto l'iniziativa delle Serate troppiane ,durante le quali si discuteva con gli amici di un tema scelto in anticipo, aiutati da un "esperto" o comunque qualcuno che vivesse o avesse vissuto ciò che si intendeva approfondire. Non sarebbe male riprendere quella vecchia consuetudine e ho già in mente qualche idea. Mi piacerebbe, per esempio, coinvolgere Dinodoc perchè la salute è uno degli argomenti più gettonati. In tutti i sensi. L' amore, gayo o no, è un' altra materia su cui c'è bisogno di continuo confronto. Due esperte psicologhe (amiche) son da subito precettate. Politica, economia ed immigrazione potrebbero essere altri temi, ma forse un po' troppo impegnativi. Comunque non solo argomenti teorici, abbiamo necessità di serate più "pratiche" come il cucito d'emergenza e il fai da te . Vedremo.

Intanto i novi mi hanno comunicato il bisogno di divertimento spensierato questo fine settimana. Condivido in pieno. E' uscito il sole, il cielo è azzurro e ... I presupposti ci sono!
Ora però mi tocca un'operazione ingrata rimandata troppo a lungo. Con l'assistenza di lupetta, in terrazzo, procederò all'apertura del sacco ginnico di Lupetto. Da una settimana in quella bisaccia informe giace materiale ormai tossico e pericoloso. Ho già pronto secchio e candeggina per un'adeguata depurazione, ma l'intervento ha comunque i suoi rischi. Solo la canina sembra fortemente attratta dalle pungenti esalazioni che si percepiscono a distanza: saranno i tempestosi ormoni adolescenziali?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dinodoc è un mio omonimo che ho visto qualche volta fra i commentatori dei tuo/vostri post ...comunque se decideste di allargare il numero dei partecipanti alle vostre sedute mi piacerebbe magari parteciparvi e cenare magari senza carboidrati e senza zuccheri. Baci e buon venerdì a noi che siamo fra i più fortunati. Dino

Anonimo ha detto...

Ciao carissimo, è uscito il sole da voi? Qui nulla.. sempre nebbia. Belle le serate a Tema, molto interessanti.Dino si è autoinvitato, per lui preparato solo insalata.. praticamente..:-))) Immagino l'operazione borsa??? Io libero subito quella di Simo..perchè altrimenti diventerebbe, tossico tutto e dovrei mettermii la mascherina.:-))) Caspita ma è possibile che non imparino ad aprirsela da soli??? Castighiamoli:-))) Baci , Barbara

Anonimo ha detto...

Se pubblico un libro...lo commentate in una serata troppiana? eheheh...alias.