domenica, dicembre 27, 2009

Avanzi finiti


Immagino che tutti avrete notato nelle immagini del volo papale, proposteci all'infinito, quel pretino visibilmente preoccupato e poi subito sollevato, appena accertata l'incolumità del santo "Capo". La stessa gestualità tipica-la mano alla bocca a soffocare un gridolino d'apprensione- si nota anche nel cerimoniere appena alle spalle del pontefice. Sono piccole annotazioni marginali, un po' folkloristiche, che ci fanno sorridere e sdrammatizzano senza bisogno di scomodare il gay(ra)dar, la cui esistenza sembra ora essere confermata dalla scienza (A quanto pare il gaydar esiste). Il sempre sorridente e positivo cardinale Etchegaray si è rotto il femore, ma di lui , povero,si dice poco, essendo personaggio secondario: dovrebbe essere operato oggi.

C'è da prevedere che i cosiddetti "psicolabili" spunteranno come funghi prossimamente, a causa dell'effetto emulazione che i media stanno scatenando senza rendersene conto. Spero di sbagliarmi.
Ierisera niente cena degli "avanzi di S.Stefano" perchè li avevamo finiti a pranzo. Dopo un pomeriggio trascorso in famiglia a cantare le poche canzoni interpretabili presenti nel gioco regalato a Lupetto, verso sera ci hanno raggiunto gli amici. C'era anche Simonetta, l'amica che vive in Germania. Solo allora c'è stata la riscossa del nostro karaoke nostrano.
Poi, mentre Lupetto raggiungeva la località dell'ennesima festa di compleanno che prevedeva pernottamento e rientro in mattinata (non è ancora tornato, ma ha appena inviato sms!), tutti insieme abbiamo concluso allegramente a La Vetreria qua vicino.
Le feste non sono finite. Dopo Capodanno che trascorreremo in Liguria con gli amici ci sarà il compleanno di Dan, il quinto che festeggeremo insieme. Sarà una sorpresa?

13 commenti:

SkraM ha detto...

A me piacciono un sacco i periodi di festa come ad esmpio il Natale, ma non sempre mi piace condividerli/viverli con tante persone. Son sempre stato una persona introversa e per tanto ho sempre preferito vivere le cose in modo piu intimo, tuttavia mi piace molto cenare in compagnia di amici sia in casa che fuori in qualche ristorante :)

ancora tanti auguri e Buon compleanno Dan :)

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi belli, anche io non devo per forza avere un motivo particolare per passare di qui per lasciarvi un saluto. eheheh...insomma, siete degli amanti del karaoke...sarebbe felice koala con voi...che da buon canarino nero...appena può cantare scatena l'ugola...eheheh...un bacione grande...che strana sensazione questa domenica...qui almeno splende il sole. corsa o non corsa? adesso vedo come mi gira. bacioni. alias.
P.S.- il seminarista con la mano birichina è stupendo...ahahhaha

MELCHISEDEC ha detto...

Il "risolino" la dice luuuuuuungaaaaaaaaaaaa! Ah ah ah!
La scena è un po' buffa, quella dell'assalto. Più forte di me, ma mi viene da ridere.
Buona domenica!

Francesca ha detto...

sono scoppiata a ridere quando ho visto la scena del papa!

Anonimo ha detto...

Ser mi hai fastto sorridere, come hai scritto il racconto del Papa..la stessa cosa l'ha detta mio figlio.. tra poco senz'altro arriveranno altri psicolabili... la cosa che però mii ha lasciata un po' così è che alla fine ci ha rimesso il cardinale di 90 anni ..chissà quante preghiere dirà..povero.. un bacio..ovvero tre.. Barbara

Anonimo ha detto...

Anche io ho preso di mira qualcuno: ROCCO SIFFREDI :) cercherò di resistere al fascino del suo cetriolo .... prenderò qualche ansiolitico.... sai, la fame è fame....sarà " dura " ma cerherò di resistere. Dino

Quasibaol ha detto...

Mi fa piacere vedere che quella scena non diverte solo me, pensavo di essere l'unico cinico al mondo. Ma è veramente comica, oltre che carica di allusioni e simbolismi: il potere, nell'accezione più negativa del termine, che per due volte in pochi giorni crolla miseramente di fronte alla "follia", metafora della sana ribellione e unica via per la libertà totale. Saranno i "folli" a salvare il mondo? Chi vivrà vedrà.
Buone feste di nuovo.

Anonimo ha detto...

A la televisione Italiana...Quale mirabile esempio di diffusione di cultura e modernità per tutti noi ...
Besos ai novi ;)

Angelo Ventura ha detto...

Bellissima immagine, ve la rubo! Buon anno!

giulio ha detto...

Su youtube e su facebook la "seminarista sfranta" è diventata una vera celebrità!!
http://www.facebook.com/#/group.php?gid=222738136865&ref=mf --- http://www.youtube.com/watch?v=6-tnKDcUgHw&feature=player_embedded

Ciao ragazzi vi abbraccio forte e spero di vedervi presto!!! Auguri

l'Elfo ha detto...

miei cari, vi ho inseriti tra i miei link preferiti! ^^

Massi ha detto...

Buone feste ragazzi! Manco da un pò ma leggero i vostri post recenti e mi rimetterò in pari.. Intanto un triplo augurio carpiato! :)

Thiago ha detto...

Bueno, caris.. a ver si atais mas corto a vuestros chiflados, que ultimamente nos teneis a toda Europa con el alma en un puño... jaja Mas que nada pq no son capaces de darles un buen coscorron definitivo a esos personajes tan nefastos, jaaj El Papa, Berlusconi... y sus agresores... ¿quienes son los locos y quienes los cuerdos? jaja

Bueno, veo que pasastéis las fiestas bien, con amigos y regalos y karaoke... ¿Qué canciones cantais los tres juntos? jajajaj

Bezos.