venerdì, dicembre 18, 2009

Cambio gomme


Non so come tira dalle vostre parti, qui si gela. Dice che stanotte arriverà la neve. Non che sia il massimo, ma almeno la temperatura si alzerà di qualche grado. Almeno fino allo zero. Quest'anno in tutto il territorio della nostra provincia corre l'obbligo delle catene o degli pneumatici da neve: multa a chi ne sarà sprovvisto durante e dopo la nevicata. Per la prima volta nella nostra storia anche En ed io abbiamo perciò provveduto al cambio delle gomme: si sa mai. La slavetta di Dan richiede un particolare adattamento, ma finalmente oggi anche lui si regolarizzerà. Almeno così mi auguro, dal momento che stasera entrambi i novi parteciperanno alla cena di Natale con la rispettiva colleganza. Meglio quindi essere pronti ad ogni evenienza. Io invece sperimenterò solo domattina, alle 6.30, le nuovissime gomme termiche e, devo ammettere, un po' (non troppo) non ne vedo l'ora. Abituato a grandi slittate nella neve, voglio proprio verificare se riuscirò a tenere la strada senza difficoltà.

Queste sono le uniche novità, perchè, per fortuna, la vita di troppia consuma la stra-grande maggioranza dei giorni nella normalità, come qualsiasi altra coppia. E, come scritto e ri-scritto mille volte in queste pagine, a noi piace la rassicurante normalità. Anche se al cubo come tutto il resto.

Domani temo daremo il via agli acquisti di Natale. Cominceranno En e lo zerofolletto (Lupetto), poi uno alla volta ci aggregheremo anche Dan ed io. Ci tocca.

5 commenti:

MELCHISEDEC ha detto...

Anche in Sicilia c'è gelo, al mattino soprattutto.
Io desidero la neve, ma voi, mi sembra, rimanete leggermente indifferenti. :-)
Si avvicina il Natale e il riposo.
Buone(e parche) spese! :-)

Anonimo ha detto...

Quì ha già incominciato dal pomeriggio e sembra che non voglia più smettere di nevicare. Immagino anche da voi. Regali. dovrò iniziare anche io prima che sia troppo tardi. Baci Dino

Gios ha detto...

mamma che freddo stamattina... almeno voi vi scaldate in 3 :)))

Unknown ha detto...

la minima sta sui 3 gradi, che qui a roma equivale a barricarsi in casa con il gatto avvoltolato sui piedi!
a proposito di piedi, la nuova foto del profilo è geniale!

Massi ha detto...

Bollettino meteo bolognese: stanotte ne ha fatta tantissima che non ne ho mai vista così!! In una notte 30 cm è una cosa assurda (per un meridionale come me poi)..