Tra le tante persone incontrate questa estate Wladimir Luxuria è stata certamente la più interessante e sorprendente. Eletta in Parlamento nelle fila di Rifondazione Comunista, ha già avuto modo di mostrare intelligenza e sensibilità non comuni tra i politici d'allevamento. D'altra parte il suo passato vale più di qualsiasi accademia o prestigiosa laurea. Nata a Foggia, nel sud poco disponibile a certe novità, con coraggio e determinazione sceglie la trasgressione pubblica come espressione della diversità. Affronta piazze e discoteche (le poche esistenti) pugliesi per farsi conoscere, fino al grande salto nella capitale, dove da direttore artistico del circolo "Mario Mieli" inventa Muccassassina, la festa alternativa più famosa in Italia. Da lì in poi è stato un crescendo di notorietà ed anche successi artistici.
Iniziando il suo mandato in Parlamento ha dichiarato di volersi impegnare per il riconoscimento delle unioni civili, ma anche di voler affrontare seriamente il problema della miseria per sconfiggere le nuove povertà:"A mio avviso, la più grande aberrazione che attualmente è presente in Italia è quella della miseria. Per questo, voglio lottare per sconfiggere le nuove forme di povertà.". Brava Wlad, noi lo scrivevamo anche lo scorso 7 luglio: " Dobbiamo unirci a tutti gli altri "calpestati" della società (vecchi, immigrati,etc) per condurre insieme la medesima battaglia per la conquista del diritto ad una vita dignitosa e giusta per tutti. La comune esperienza di sofferenza ed incomprensione dovrebbe renderci sensibili a tutte lealtre situazioni di miseria e dolore.".
Il dolore vissuto e rielaborato da Luxuria nella sua storia personale diventerà patrimonio comune e fonte di progresso per tutto il Paese. Lo spero tanto e lo auguro a tutti noi. In bocca al lupo, Wlad!
Nessun commento:
Posta un commento