martedì, agosto 22, 2006

Un libro di emozioni


Sarà perchè prestato da una amica speciale, sarà perchè incuriosito da un mondo a me ignoto, quello lesbo, “ho divorato" in meno di due serate un magnifico libro (il che, per uno che legge un libro all'anno, è un vero record!): AMAMI di E.G.Versino, Ed.Zoe 2006, E.13.50.
E' un libro di facile lettura che scorre veloce ma che riesce ad emozionarti perchè semplicemente … arriva al cuore, a qualunque cuore, quello innamorato pazzo (come il mio) o quello in attesa di nuovi battiti ed emozioni o persino a quello duro come una pietra.
Scorre qualche lacrima: chiudendo gli occhi (“Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” dice la volpe al Piccolo Principe) rivivi le emozioni, soffri, giosci insieme alle protagoniste, le senti amiche.
L'amore è il filo conduttore, quello tra genitori e figli, tra amici, tra amanti.
Non è mieloso, è un racconto reale in cui si trovano anche le sofferenze più dure di chi si scopre diverso e fatica e soffre ad accettarsi.
E' un libro che da coraggio a chi si sente solo ed ha voglia di vincere quei complessi e quelle paure che spesso ci costruiamo da soli e ci fanno sentire soli.
Ti invita ad osare ad amare. Senza paura.
Insomma, non credo di esagerare: ti aiuta ad essere migliore verso te stesso ed il prossimo.

Grazie di cuore, Sara! So che la scelta del libro è stata fatta con quella sensibilità e dolcezza di cui solo tu sei capace.
Ti vogliamo bene! (E)

Nessun commento: