mercoledì, luglio 02, 2008

Calcetto serale



I temporali notturni rinfrescano l'aria giusto la mattina presto, poi il caldo africano torna regnare per tutto il giorno. Non lamentiamoci che è bello così: siamo in estate.Dobbiamo solo adattarci, l'inverno tornerà di nuovo secondo il ciclo naturale. E' che ci lamentiamo sempre, che sia brutto o bello, caldo o freddo, azzurro o grigio. Forse che si vorrebbe per tutto l'anno una neutra tranquillità metereologica, tipo sereno e caldo ma non troppo, sui 22° magari? Alla lunga sarebbe una noia, credetemi. E' così anche la vita: si sperano sempre tranquille giornate serene senza infamia né lode, ma poi finisce che pur di uscire dalla monotonia creiamo noi stessi diversivi che carichino di emozioni, belle o brutte non importa,le nostre giornate. Sempre insoddisfatti, sempre alla ricerca di un di più. Lasciamo almeno alla natura la gestione del clima, sperando non sia troppo tardi visto il contributo pesante che abbiamo già dato al suo sconvolgimento.
Ho letto di una bella iniziativa del gruppo comasco di Paolo (ricordate?ne eravamo stati estromessi per divergenze varie): tutti i mercoledì di luglio le ragazze del gruppo,organizzano partite di calcetto ,presso il campo sportivo di Casnate con Bernate, a due passi da noi. Avevamo promesso che avremmo segnalato da queste pagine le iniziative del gruppo da noi condivise: questa è l'occasione per mantenere la parola. Dan stasera è impegnato, ma il resto della famiglia magari un salto a Casnate lo farà.
Abbiamo intanto definito ed organizzato le vacanze. Quest'anno in Calabria, in un appartamento sulla spiaggia a 30 m. dal mare! Siamo tutti e 5 in fibrillazione.Il posto , visto dalle immagini fotografiche, sembra da sogno. Mancano solo tre settimane!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene! la Calabria non vi deluderà, è davvero una terra calorosa e attraente.
Almeno voi avete i temporali notturni... da noi zero acqua! :-)
Mel

nonsoloattimi ha detto...

Ciao ragazzi... mi raccomando, quando sarete in vacanza pensatemi almeno un po, che quest'anno dovrò accontentarmi di "pendolare"... io amo molto l'inverno e il caldo mi crea sempre disagio e insofferenza... ma non mi lamento... aspetterò con pazienza!
un bacione tridimensionale ;)