lunedì, luglio 21, 2008

Prossima partenza



Ultima settimana di lavoro per i miei due compagni. Sabato notte o domenica mattina si parte per la Calabria, provincia di Crotone. Sono pochi giorni, passeranno in fretta.La meta dalle foto sembra bellissima, l'appartamento a 30 m dal mare, direttamente sulla spiaggia. Forse riusciremo a non utilizzare l'auto, se non per le escursioni che decideremo. L'idea è di una rilassante vacanza tutta mare e sole, perchè i miei due novi hanno bisogno di recuperare dopo lo stress lavorativo degli ultimi mesi. E magari anche una bella compagnia di amici: sarebbe il massimo. Dopo le ultime farneticanti dichiarazioni di Bossi ,dettate certamente dalla seconda bocciatura del figlio agli Esami di stato, speriamo gli amici del sud non nutrano sentimenti di comprensibile avversione per noi, che non siamo certo tra i 15 milioni (?)di rivoluzionari leghisti. Inutile dare spazio alla polemica di un padre posto di fronte ai limiti scolastici del figlio: una sistemazione al "somarello" si troverà.Magari con l'aiuto di Roma.

Per noi vacanza è anche possibilità di dedicare più tempo all'incontro con le persone che consideriamo, come abbiamo sempre scritto, fondamentale per la nostra crescita umana (e culturale), oltre che motivo di serenità e piacere.Speriamo quindi gli amici calabresi non si lasceranno influenzare da pochi padani invasati (ed ottusi).

Il previsto bagno di sole al Ticino ieri non c'è stato per l'ennesimo temporale, minacciato per tutto il giorno e scatenatosi nel pomeriggio (v.foto troppiana). In compenso En, Dan, Lupetto e lupetta si sono dedicati al karaoke nella speranza di trovare un locale per le loro esibizioni pubbliche nel crotonese.A sera ci hanno raggiunto Ulisse e D. coi quali abbiamo concluso serenamente la giornata di festa. Buona settimana a tutti!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma figurati :) Ormai noi calabresi neanche lo ascoltiamo più Bossi:)

nonsoloattimi ha detto...

Buongiorno ragazzi... lo so che dovrei dirvi... buon viaggio, divertitevi, rilassatevi... e sicuramente ve lo auguro con tutto il cuore... ma... mi mancherete... ;)

MELCHISEDEC ha detto...

Passerà anche questa settimana e poi a ritemprarvi!
La vostra presenza, a fare da opposizione, da "nordisti", dimostra che l'onorevole Bossi è una voce tra le tante, una voce che ha scelto i toni duri della volgarità in mancanza di argomentazioni serie. Parte della politica della Lega, che potrebbe essere accolta, viene polverizzata da gestacci, parolacce...
Peccato!
:-)
Mel

(ho letto su un blog che il figlio di Bossi è stato bocciato per la seconda volta. Ti risulta?)

Anonimo ha detto...

ciao belli, oggi va un po' meglio, anche se i miei problemi stentano a risolversi.. comunque vi ho dedicato una canzone, l'ho postata nel mio blog ma ve la metto anche qui.. non è la canzone perfetta per voi, ma in alcune parti mi ricorda che un giorno vorrò trovarmi ad amare una persona con la stessa intensità con cui voi amate.

http://www.youtube.com/watch?v=O8CyJVTCFYs

Filippo