lunedì, ottobre 13, 2008

Carnevale Italia


Mentre il governo dispone la militarizzazione di interi territori del Paese, lo stesso governo rimette in pista il giudice "ammazzasentenzemafiose" con un'altra legge ad personam.

"Lodo Alfano, lodo Consolo, lodo Geronzi. Eccoci al lodo Carnevale. Partorito giovedì 9 ottobre, al Senato. Infilato nel decreto legge che dà più soldi ai magistrati in marcia verso le sedi disagiate.La minuscola norma pro-Carnevale, è incomprensibile, ma significa tanto. Dice così: "L'articolo 36 del decreto legislativo 5 aprile 2006 n.160, come modificato dall'articolo 2 comma 8 della legge 30 luglio 2007 n.111, è abrogato". Vuol dire: la disposizione dell'ordinamento giudiziario dell'ex Guardasigilli Clemente Mastella (2007) per cui, chi fu graziato nel 2004 e ottenne la ricostruzione della carriera non può ottenere posti di vertice oltre i 75 anni, "è abrogata". La Mastella cancellava la Castelli che invece non poneva limiti d'età. Ora si torna indietro. E si dà via libera a Carnevale." (Liana Milella).

Che dire? La notizia si commenta da sè.Il centro-destra furbescamente ha scelto il momento migliore per proporre ciò che gli sta veramente a cuore: gli Italiani sono troppo distratti dalla gravissima crisi economica. Continueremo a tenere la testa sotto le lenzuola, fingendo di non vedere e non sentire, illudendoci che l'esercito sconfiggerà i casalesi? A che punto scatta la complicità morale dei cittadini acquiescenti ? Un bel problema per chi ha ancora una coscienza vigile ed autonoma.
Il piacevole fine settimana della troppia con amici vecchi e nuovi passa decisamente in secondo piano. La tentazione di rifugiarci nel privato illudendoci di vivere l'unica esistenza migliore possibile è forte, ma siamo Italiani. Siamo Cittadini e, prima ancora, Umani.
Nella foto olio su tela di David Glen Smith.

1 commento:

freesud ha detto...

Adesso è ufficiale i cattivi erano Falcone e Borsellino. Il bene è rappresentato da Corrado Carnevale, giudice di Cassazione. Un giudice che voleva le carte a posto. Per un cavillo annullava le sentenze dei mafiosi. Ammazzava le sentenze. Considerava Falcone un cretino. Una vera e propria garanzia per la giustizia italiana. I signori del governo, gli onorevoli, gli eletti stanno operando attivamente affichè questo signore possa diventare il primo giudice d'Italia. Non ci sono parole. Solo emesi. Ma resistiamo.

WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM