lunedì, ottobre 27, 2008

Pensiero stupendo a Mariano



Domenica tranquilla in famiglia. Ne avevamo bisogno per recuperare le forze, per andare avanti perchè la vita, anche se fa male, continua. Sabato sera sono venuti i nostri amici di sempre, Fabry e Mau. La serata è trascorsa serena con le abituali chiacchiere : niente di speciale, se non la calda atmosfera dell'amicizia. Abbiamo dato il via alla stagione delle castagne di cui Dan è perdutamente ghiotto nonostante i pericolosi (per gli altri) effetti collaterali. Domenica pomeriggio è passato Marchetto con i cugini (freschi di nozze) che da poco sono venuti ad abitare nel nostro stesso complesso. Con loro c'era Pina, la loro canina, che ha inutilmente tentato di socializzare con la scontrosa padrona di casa. Il resto del tempo l'abbiamo trascorso soli noi tre, anche Lupetto assente, impegnato a studiare altrove. I "tempi liberi" erano dedicati agli interessi personali: Dan ed En al pc, l'uno immerso nel gioco d'azzardo nella speranza di vincere una porche, l'altro, tenendo d'occhio la finanza e le borse asiatiche, intratteneva contatti coi fans della sua amata (Carrà). Io invece mi sono sprofondato nella lettura di un manuale di educazione canina (Come educare il tuo cane usando il suo stesso linguaggio: Graeme Sims, L'uomo che sussurra ai cani,Ed. D&A), perchè intendo perfezionare il bon ton di Lupetta nonostante il prevenuto scetticismo dei miei compagni. Ho mostrato loro che lei ed io già comunichiamo con gli occhi ed i movimenti del collo. Ancora poco e resteranno stupiti. Mi piace quando siamo tutti nella stessa stanza e facciamo cose diverse. Mi pare che il soggiorno acquisti anche fisicamente quel calore umano di cui abbiamo sempre tanto bisogno. E poi è un attimo sfiorarsi e coccolarsi appena se ne avverte la necessità. Prima di cena (o dopo, non ricordo più) abbiamo visto Gomorra, il film liberamente tratto dal libro di R.Saviano. Non ci ha entusiasmato, almeno stando all'inizio della discussione subito interrotta da un'altra nostra urgenza. Sicuramente molto meglio il libro (come sempre o quasi).
Un'indicazione conclusiva per gli amanti dei felini e non solo: visitate il sito dell'allevamento amatoriale di Massimo, "Pensiero stupendo". Vi innamorerete!

2 commenti:

Trufete ha detto...

che bello leggere questo post... mi è arrivato un po' quella tranquillita che sicuramente avete avuto questa domenica...

Un saluto, era da un po' che non passavo da qui, cercherò di essere più presente!

Trufete ha detto...

Ah! E forza con l'educazione di Lupetta! Oltre che interessante di sicuro sarà divertente! Poi ci devi raccontare come procede il tutto...