giovedì, dicembre 10, 2009

Agli unici



"Va' a ciapà i ratt" è la risposta di un viceministro del governo della nostra Repubblica a Roberto Saviano, che ha voluto dedicare il prestigioso premio conferitogli dall'Accademia di Brera "ai meridionali di Milano, in realtà i veri milanesi".
Non so se vergognarmi di essere lombardo o italiano. Facciamo che mi vergogno sia come italiano che come lombardo. Che a prendere i topi ci vadano il più presto possibile Castelli e quell'altro omino che anche oggi l'ha sparata grossa. Inutile commentare: certe persone vanno riportate alla ragione. E alla Giustizia.
Alias ha postato un video inedito che ci sta in tutti i sensi, perchè è ... un brindisi. Ecco il testo (il video lo vedete da lui):

E' il momento dei saluti/niente lacrime ora no/siamo stati fortunati/un gran bel viaggio ti dirò/vita spesa fino in fondo senza risparmiarci mai/non sempre onesto questo mondo/non sempre condivisi noi./Un brindisi agli unici/solleviamo questi calici.../Premiamoci! /Quella grinta ci è rimasta miglioriamo sempre piu/pur che in fondo alla giornata dietro un sorriso ci sia tu./Ancora spazio a quei pensieri/per quell'amore.. dignità!/Che questi giorni abbiano un senso..Evviva la maturità!/Un brindisi agli unicici meritiamo ancora un brindisi...Romantici/Cosi ostinati non ne trovi più../Ci aspettiamo novità, fuochi d'accendere/Grazie notte che per noi rifugio sei!/Noi che conosciamo ormai l'arte di crescere/che nessun dolore mai ci fermerà!/Noi siamo ancora qua../Un brindisi agli unici ci meritiamo ancora un brindisi../Romantici.../solleviamo questi calici!

Per una sera guardiamo con ottimismo a questo povero Paese che è il nostro e che può migliorare, se solo lo vogliamo tutti (basta la maggioranza). Anche se sarò solo stasera perchè i miei compagni altrove, brinderò con Alias ad un'Italia di onesti cui è rimasta un po' di grinta e dignità. Romantici, premiamoci: ci aspettiamo novità!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Leggi il mio commento al tuo commento...e non mi mandare a cagare..ehehehe...alias.