lunedì, dicembre 07, 2009

Sant'Ambroes



«Non abbiamo la sensazione che si punti alla costruzione di campagne di immagine, nascondendo la consistenza reale dei problemi? Chi è chiamato a operare per gli altri deve mettere al centro delle proprie attenzioni i problemi delle persone e risolverli». Anche il tempestivo successo della "Catturandi" ( 3 boss assicurati alla Giustizia in pochi giorni,l'ultimo ieri), anzichè allontanare i sospetti di collusione mafiosa del premier, sembra una di quelle operazioni di facciata che tanto preoccupano il vescovo di Milano nel suo Discorso alla città, in occasione della festa del patrono S.Ambrogio. Vero è che Casalesi e Russi sono le mafie vincenti del momento: quasi oscurano i passati splendori di Cosa Nostra. Non sarà quindi solo un cambio di cavalli? Il dubbio c'è e restiamo nel disagio infamante che solo indagini libere della Magistratura potranno risolvere.
Continuano intanto le vacanze dei novi: oggi siamo tutti a casa, nessuno al lavoro. Non certo perchè En e Denny abbiano sbancato il Casinò l'altra notte, chè, come il solito, hanno perso. C'è di buono che si danno un tetto massimo di gioco che rispettano scrupolosamente senza mettere a rischio i nostri sogni più concreti.
Ieri serata tranquilla con i Mau & Mau che non vedevamo da tempo. Sono sempre molto attivi, a differenza di noi cui piace poltrire a casa, così ci hanno aggiornato sulla vita mondana milanese e non solo.Trascorreranno il capodanno al caldo delle Canarie, mentre noi ancora nemmeno abbiamo cominciato a pensare alle possibili alternative per vivere socialmente la festa. Dovremo darci una mossa per non ritrovarci come sempre all'ultimo minuto ad organizzare qualcosa di festoso. E voi avete già delle idee? Cosa state preparando per salutare la fine di un anno difficile nella speranza di un tempo migliore per quello che verrà?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Organizzare qualcosa per Capodanno? Non so com'è...ma mi viene da piangere se ci penso. Non sono così limpido per pensare al divertimento. Sono stanco. In tutti i sensi. Vorrei tanto cambiare "zona e itinerario"...svoltare la mia vita con una sferzata di coraggio che non trovo! Tutto il quotidiano mi pesa...anche pensare ad una cosa leggera come una festa con gli amici. Amici. Argomento tosto. Se mi guardo intorno non so davvero che conclusioni trarre. Tutto tace. Pessimo commento. Scusate. Non lo farò più. Un abbraccio grande abbastanza per tutti e tre. Alias.

Anonimo ha detto...

Allora volete proprio sapere i miei turni di lavoro di dicembre? 24, 25 e 26 (notti) 30 notte con smonto il 31 alle 7.00 e dalle 21.00 reperibilità ovvero dalla eventuale chiamata entro 30 minuti in reparto ... ormai so che le mie feste non corrispondono a quelle del calendario. Baci Dino ... ragazzi, l'altra sera ho tifato per voi affinchè vinceste ma a quanto pare è servito a poco . Per curiosità posso sapere quale è il budget prefissato di massima perdita? (in pvt) Baci Dino

Anonimo ha detto...

Io me ne starò a casa da sola.. ma non sono triste.. pazienza bisogna essere in buona compagnia e star bene... altrimenti megliosoli che mal accompagnati..bacio Barbara

Anonimo ha detto...

baci ragazzi e buona immacolata. Dino