lunedì, dicembre 14, 2009

Zeronovetour



Sono appena partiti. Lupetto si è ripreso quel tanto che basta a partecipare all'evento milanese della serata. Sarà il suo secondo concerto di R. Zero. Il primo invece per Dan, il suo battesimo! Ammetto che sento dentro non poca gelosia, perchè non sarò con loro. Mi sento un po' tagliato fuori da quella che so con certezza sarà una serata memorabile, da "annales". Non perchè io sia un particolare fan di Zero: mi piace, ma non esageratamente. E' che vivranno insieme emozioni fortissime ed io non ci sarò . Certo mi chiameranno in continuazione (spero), permettendomi di entrare in sintonia quando lo Zeronovetour toccherà le corde più vibranti dei cuori, ma non sarà la stessa cosa. Ho già vissuto 5 Zeroconcerti con En e so bene che ogni volta è speciale. E' talmente straordinario il novio mezzano nel coinvolgere nelle sue emozioni che, senza quasi accorgertene, diventano anche tue. E' un talento innato il suo, non ricercato, assolutamente spontaneo. Gli leggi addosso tanto entusiasmo contagiante che, se anche hai qualche reticenza, finisce che la superi magicamente per lasciarti travolgere dalle sue stesse passioni. E' così per tutto. Credo sia anche questo il segreto del suo successo nel lavoro: ogni squadra che gli viene affidata, anche la più demotivata e recalcitrante, in tempo 0 (Zero, eh eh) riguadagna l'entusiasmo del neofita. Prima io, anzi prima C., sua sorella, anche stasera con loro,poi Lupetto ed infine Dan: tutti siamo stati contagiati dalla sua Zerofollia. Quasi dimenticavo la mamma che, nonostante l'agorafobia, ha voluto partecipare in passato ad un Zeroevento. Insomma davvero tutti! Ora li immagino in auto che faticosamente dovrà contenere le emozioni che diventeranno palpabili, aumentando d'intensità con l'avvicinarsi del Mediolanum Zeroforum di Assago.Mi sto già agitando anch'io. E sono contento, perchè anche se le mie emozioni saranno riflesse è bello anche così, sapendoli stra-presi di brutto. E poi non sono solo: lupetta è con me a condividere fino all'ultima stilla le emozioni contagiose dei novi.

6 commenti:

Pisolo ha detto...

Zero è contaggioso:D:D

Anonimo ha detto...

Il mio cuore piange. :-( Alias Fatti forza amico...la zerofollia è una malattia che ti contagia molto facilmente...come ti capisco. Sono con te. :-)

Massi ha detto...

dai che bello, pensa a quando tornaranno e ti faranno il resoconto, sarà come viverlo attraverso loro..li aspetti in piedi? :)

MELCHISEDEC ha detto...

Ultimamente trovo stucchevole e ripetitivo Zero, dopo "Amore dopo amore"(un capolavoro per me)non è riuscito a produrre più qualcosa di originale da far vibrare mente e cuore. Però un suo concerto dà sempre energia.

Anonimo ha detto...

Non sono per nulla d'accordo con te, caro Melchisedec. Seguo Renato da abbastanza tempo per sentire spesso questa critica. La facevano i fans della prima pra quando arrivarono dischi diversi nello stile e nella musicalità, tutti ancorati a lavori come TREGUA o ZEROLANDIA. E lo fanno oggi molte persone ancorandosi al ricordo di AMORE DOPO AMORE (album tra l'altro bellissimi). Non sono d'accordo perchè, senza andare troppo lontano, dopo quel disco ne ha fatto almeno altri 2 molto belli e intensi e parlo di CATTURA e dell'ultimo splendido, sorprendente CD: ovvero PRESENTE. Ti consiglio di ascoltarlo senza pregiudizi uditivi legati a passioni e innamoramenti passati. Credimi...merita ancora fiducia. Alias. :-)

Anonimo ha detto...

Ragazzi, buon divertimento e spero che vi divertiate. Ser vorrà dire che ti metterai avanti con i servizi domestici e so che comunque gioisci per loro. Baci Dino