domenica, agosto 27, 2006

L'estate sta finendo


E' andata. Anche l'attesissima festa di fine estate è passata, ora non ci sono più scuse: si viaggia, anzi galoppa, verso l'autunno. Abbiamo fatto le ore piccole anche stanotte, ma ne valeva la pena, pur non ritrovando quel clima umano da festa vissuto sul Monte Ceneri all'inizio dell'estate. Probabilmente il luogo più dispersivo e la musica (elettro e tecno, credo) non hanno favorito l'immediata simpatia e la voglia di socializzare che allora ci avevano tanto entusiasmato. Abbiamo rivisto tanti, come previsto (ah, Ulisse non è andato in Africa, ma a Sitges: chissà come l'avevo immaginato tra le dune del Sahara?) e conosciuto qualche marinaia di Imbarco. Proprio al momento dello sbarco Carla ci ha presentato Sabine, la sua compagna, una persona che abbiamo intuito straordinaria dalle poche battute scambiate. Vive il sogno ricorrente di quasi tutti noi cittadini, lontano dal caos e dalla frenesia quotidiana, con animali (180 più 4!) da seguire ed accudire in mezzo alla natura. Un lavoro faticoso che noi ci limitiamo a desiderare con la fantasia, preferendo nella realtà restare ancorati alle comode sicurezze della città, ben consapevoli dei nostri limiti e pigrizie. Insomma, le conosciamo tanto poco, ma Carla e Sabine ci hanno conquistato subito, al primo colpo: due persone, due donne sicuramente meravigliose. Non ho invece incontrato il mio "mito" elvetico e un po' sono rimasto deluso.
Ma ora davvero si torna alla vita di sempre, dritti incontro all'autunno. (s)

5 commenti:

Medusaboy ha detto...

sono curioso.. chi mai sarà questo "TUO" elvetico?????

Medusaboy ha detto...

ops ho letto male.. era mito... chissà perchè ho letto mio.... boh... sarà che sto ancora dormendo???? si, forse

El novio ha detto...

Ma, zioooooooo, alle 14 dormi ancora? Sarà sicuramente effetto del digiuno che ti sei imposto... Lasciati andare e mangia una rosticciana!

Medusaboy ha detto...

ma che digiuno... io magno, tanto e si vede... era solo la carne che ho deciso di non mangiare per qualche giorno, giusto per disintossicarmi un pochino.. comunque.. quasi sicuramente mercoledì sera passo con roberto a bere il caffè.. ti faccio sapere con sicurezza..

El novio ha detto...

Uff, meglio stasera o giovedì: credo che mercoledì e venerdì saremo fuori. Perderemo anke la festa di Carona, ri-uff!