venerdì, agosto 10, 2007


Gelmini, Gentilini e Grillini:3G! Non se ne può più. Del primo si è già scritto troppo, del secondo, il prosindaco trevisano nazignurantleghista, è meglio tacere e del terzo,il deputato dei kiss in e iniziative analoghe, c'è ben poco da dire se non che presenti domanda in qualche villaggio turistico come animatore, che forse gli riuscirebbe meglio.



I novios sono andati al lavoro come il solito, in questo venerdì 10 agosto, S.Lorenzo, dopo un risveglio tranquillo e sereno. Presto anche loro saranno in ferie e tutta la famiglia partirà per le vacanze. Ancora qualche giorno, quasi una settimana. Gli amici sono già altrove, qualcuno è invece già tornato. Restano le sagre a farci compagnia e ad offrirci un po' di mondanità.

Avverto il bisogno di silenzio, da tutto, anche da me stesso: ho sempre l'impressione di fare tante chiacchiere inutili, mentre la vita passa. Di veramente essenziale c'è solo l'amore che ci lega come novios e che si estende a Lupetto e Mira, la nostra famiglia. E l'amore non ha bisogno di chiacchiere.E' fatto spesso di silenzi che parlano più delle parole. Mi torna alla mente ciò che ha scritto Sonante:"...Quando si ha la possibilità di convivere , svegliarsi e vederlo dormire con un sorriso felice ( forse mi sogna , si pensa ) ,preparargli la colazione, vederlo girare per casa,
salutarlo con un bacio quando rientra dal lavoro , che lui ricambia con amore, raccontarsi la giornata appena trascorsa : questo è il rapporto che ogni essere umano cerca ...".

Mi capita spesso di contemplare i miei compagni mentre dormono e sempre mi sento invadere da una tenerezza infinita che assaporo avidamente, come fosse aria di cui ho assoluto bisogno.Ieri Modan mi ha detto quasi stupito che "facciamo tanto, tantissimo all'amore, non trovi?". E' vero, non ci basta mai, come non ci bastano mai i momenti dopo l'amore, quando completamente abbandonati, in silenzio,riusciamo a godere come non mai la nostra meravigliosa realtà.

Coprimi la testa con la sabbia sotto il sole,
quando pensi che sian troppe le parole...
Parlami d’amore se
quando nasce un fiore mi troverai
senza parole amore.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mi chiedo ogni volta dove prendete queste immagini...

Anonimo ha detto...

Bellooooooooo!!!! :-D

Anonimo ha detto...

Fuor di retorica inutile, l'amore è tutto.
Mel

Anonimo ha detto...

BUONE VACANZE moEN moDAN moSER!!! Kisssssss!!!