sabato, agosto 04, 2007

Italians for Darfur


Cari amici,
nelle prossime settimane abbiamo deciso di dare corpo al nostro movimento. Siamo nati e cresciuti on-line ma abbiamo portato la nostra determinazione anche nelle strade di Roma, all'ombra del Colosseo. Affinchè il nostro cammino lasci le nostre impronte nella coscienza di coloro ai quali ci rivolgiamo, per dare forza alle nostre azioni e per far sì che internet continui ad essere una fonte di risorse e opportunità e non un limite alla nostra attività, vogliamo fare il passo decisivo verso la fondazione dell'associazione.
Per questo vi esorto a dare il vostro sostegno formale alla creazione di questa associazione, Italians for Darfur, che comprenderà il movimento on-line Italian Blogs for Darfur, dandoci la vostra disponibilità a firmare l'atto costitutivo a Salerno, in un giorno che decideremo insieme, oppure dandoci la delega per farlo al vostro posto.
Come sempre, in sintonia con la natura "low cost" :) del nostro movimento, non ci saranno spese da sostenere se non quelle che di volta in volta decideremo di affrontare personalmente, sulla base delle disponibilità e della volontà inviolabile di ciascuno.
Solo vi chiediamo di non lasciarci soli. E' questo il momento che segnerà il giro di boa del movimento on-line: vivere appieno il nostro sforzo ideale per la soluzione - ideale anch'essa, ma non per questo utopica - di una situazione che tanto abbiamo condannato (crisi del darfur, indifferenza e scarsa qualità dell'informazione) o sopravvivere come movimento d'immagine più che di sostanza.
Segnalateci la vostra disponibilità. Io, Leo e Antonella, siamo pronti. A tutto :) - ma dateci na risposta! :oP
Un caro saluto,
come sempre
Mauro

ITALIAN BLOGS FOR DARFUR
http://www.italianblogsfordarfur.it/

Nessun commento: