martedì, dicembre 29, 2009

"Ed è restata la notte"



Il cardinale di Napoli lancia il progetto "Adozione di vicinanza" per sostenere i ragazzi meno fortunati della città. Aumentano sensibilmente in tutto il Paese le famiglie che faticano ad arrivare a fine mese, eppure ci ripetono che va tutto bene. Si grida al successo dello Scudo fiscale che ha permesso il rientro di ben 95 miliardi di euro: i maxi-evasori sono così condonati. Forse è in questo clima di vip-amnistia che si è pensato di dedicare una via di Milano a Craxi, morto latitante a Hammamet , dopo la condanna passata in giudicato per corruzione e finanziamento illecito ai partiti. La storica Basilica di Collemaggio, riaperta con gran pubblicità la notte di Natale, copre ritardi ed inadempienze nei confronti dei terremotati d'Abruzzo.
Pur con tutta la buona volontà possibile a lasciarmi contagiare dal nuovo "clima d'amore"di cui tanto si parla, non riesco a vedere qualcosa di buono e che veramente funzioni in questo Paese . I disonesti vengono sistematicamente premiati e proposti addirittura ad esempio di tutti, mentre i poveri cristi sono sistematicamente abbandonati a se stessi e tartassati con nuovi rincari, previsti con l'anno nuovo.L'opposizione naturalmente, fedele al mandato di autoannullarsi, concentra il suo peggio in Puglia, dove sembra non appoggiare la ri-candidatura di Vendola, Governatore capace ed onesto. Ma gay.


Ho letto ormai da un pezzo "Pozzoromolo" dell'amico L.R.Carrino. L'ho trovato straordinario per scrittura e trama (come già Acqua storta) e mi ero proposto di parlarne qui, ma non so dire meglio e più di quanto abbia già scritto Giulio .

Ho trovato però questa sua sorprendente videopoesia d'amore proibito : la dedico al nostro Bel Paese...


5 commenti:

Gios ha detto...

Concordo in pieno... su una cosa permettimi di dissentire pero', su vendola e' una semplificazione eccessiva... la questione e' molto piu' complessa, e nn ha a che fare con il suo essere gay... anche perche' e' stato gia' eletto a furor di popolo.

varesex ha detto...

Grazie per il commento che mi avete lasciato....ironizzavo sul desiderio di diventare un gold ed effettivamente il piacere di scrivere come già detto è strettamente personale e la gratificazione più grande, il mio premio, siete tutti voi. Bella interpretazione dell'amore proibito. Baci

Quasibaol ha detto...

Vendola: sarà pure una brava persona, ma non ha saputo scegliere i suoi collaboratori, ricordo che ha dovuto azzerare la sua giunta non troppo tempo fa in seguito a qualche scandalo legato alla gestione della sanità.
Le prossime regionali saranno l'ennesimo bagno di sangue per il csx, cominciamo ad abituarci all'idea, che è meglio...
Da parte nostra, se cominciamo noi per primi dalle piccole cose magari alla lunga tutto il Paese cambierà, chissà. Sarò banale...

Anonimo ha detto...

Volevo solo dirvi ..Buona notte.. siete speciali un bacio, BARBARA

Anonimo ha detto...

Bellissima poesia...voce...atmosfera. Non ho ancora letto i 2 libri citati. Mi devo decidere ad ordinarli. Sono curioso di capire e di sentire e di sondare e di imparare...mi alimento di parole...e in segreto scrivo le mie. Baci. Alias