giovedì, febbraio 11, 2010

Samaritani di stato



Donne e soldi sono il binomio che caratterizza ormai la gestione di ogni settore della "cosa pubblica". Certo fa più impressione sapere che investe anche la "Protezione civile", un po' il Buon Samaritano o La Misericordia dello Stato: non è bello leggere di avvoltoi che si lanciano sulle disgrazie altrui profittando di terremoti e tragedie. Vengono i brividi, soprattutto se si scopre che tutto avviene con la benedizione di uomini di Stato. Corrotti. Tutta colpa della bio-chimica. Del viagra.
Naturalmente già si attacca la Magistratura che non doveva scoprire i giochi. I soliti comunisti! Forse però ho finalmente capito cosa "certa gente" intende quando sostiene che i comunisti- e perciò i magistrati- mangiano i bambini. Nella lingua brianzol-berlusconiana i bambini sono gli scandali ,che vengono generati, nutriti, gelosamente cresciuti per poi finire barbaramente divorati dalle toghe rosse.Ovviamente non tutti: chissà quanti riescono a diventare adulti, dilatarsi, prosperare!
Mi inquietava pensare che qualcuno fosse davvero convinto che i rossi mangiassero cuccioli umani. Ora son più sereno e tenterò di spiegarlo alla Mariuccia che, pur essendo berlusconiana, non ha ancora imparato la lingua del suo duce.
Per me, come già scritto e ri-scritto, sono tutti delle gran facce ... di tolla ( o come da foto) e noi, popolo, peggio di loro che li lasciamo fare.

14 commenti:

aliaszero ha detto...

Io con quella faccia di...che appare in foto non li lascerei fare...ma saprei cosa fare! Per il resto come non darti ragione. :-)

Anonimo ha detto...

direi che la foto esplicita bene il significato diamo alle loro facce :-) Un abbraccio a tutti e tre...e al cane anche. Edo

varesex ha detto...

Hola novi. Allora non è vero che i comunisti mangiassero i bambini ....iiiiuuuuffffffff (sospiro di sollievo) concordo con Alias per la foto, anche se piccolino direi ben fatto).... sono stressato e qui nevica. Baci

Pier ha detto...

Questa cosa di Bertolaso mi amareggia non poco, non tanto perchè se ne va la fiducia in un'alta delle istituzioni italiche, ma perchè era un settore 'sensibile' è un pò come sparare sulla croce rossa, (e anche lì ce ne sarebbe da dire). Mi rattrista la presa di posizione del premier, come se il fine giustificasse i mezzi. D'altronde giocando tutti ai 40 ladroni è ovvio che si coprano il c... (vedi foto) a vicenda.

Anonimo ha detto...

Le risate nella notte del terremoto: non mi frega nè delle tangenti, nè delle vaccate varie, ma della gente che rideva....non possiamo dimenticare.

Anonimo ha detto...

apperi ma è possibile sempre arrivare a cio' che pena???' Un bacio Ser.. anzi tre.. sono stanca... Barbara

Thiago ha detto...

jaja caris mios, me gusta ver que en todas partes cuecen habas... Aqui también estamos con líos de jueces y lo que es peor, se extiende la idea de que los "rojos" tienen la culpa de todo, sindicatos y partidos minoritarios fascistas van a por el Juez Garzón, el único hombre justo de la Judicatura Española.... Y el gobierno inoperante, lo permite.

Bezos.


jaja (palabra de verificación de tu blog hoy: "obsceni"... que casualidad, no!). Mas bezos.

Majin79 ha detto...

Parlavo di questa cosa di Bertolaso con una mia mica oggi:

lei - ma come anche lui va a trans?
io - no non si tratta di trans...
lei - a ma allora è tutto normale...

sono rimasto perplesso per un pò, ma poi ho capito che la gente dai politici ormai si aspetta un pò di tutto...

Nickplatino ha detto...

Bè... ormai non serve più nemmeno commentare. Gli scandali si susseguono a ritmi impressionanti, non fai in tempo a farti un'opinione che già si passa al prossimo... intanto la vertenza Alcoa slitta al 22 e qui, nel Sulcis, una persona su tre è senza lavoro... però alle scorse elezioni regionali hanno vinto questi signori qua... e allora vuol dire che ce li meritiamo. Intanto Bersani va a Sanremo, per stare in mezzo alla gente, dice lui... Un abbraccio, e non mi abbandonate ora che ci siamo trovati. Nickp.

varesex ha detto...

oggi ovunque si parla di Bertolaso. Buongiorno

Anonimo ha detto...

Notte carissimi Bertolaso Sempre..
Baci . bARBARA

Anonimo ha detto...

Buona domenica Baci

Gios ha detto...

Magari avessero una faccia cosi' bella :))) si potrebbero anche perdonare... invece sembra sia molto peggiore... jajaja

Povera italia! Besosss

Majin79 ha detto...

Ciao belli, sono passato per un saluto dei san Valentino :)