Ehssssssssssì, finalmente dopo aver tanto sentito parlare di famiglia tradizionale cattolica gli Italiani hanno occasione di conoscerne una reale! Finora ne avevamo solo sentito teorizzare da politicanti impegnati nel privato a percorrere strade alternative, le più fantasiose possibili, pur mantenendo assoluta fedeltà alla memoria della tradizione.
Non ci bastava, avevamo bisogno di un riferimento concreto cui ispirarci e finalmente ci è stato concesso: la famiglia Lonardo Mastella da Ceppaloni. Una famiglia gelosamente fiera del proprio (Il) Campanile, baluardo dei sani valori tradizionali. L' ex ministro della Giustizia e l'attuale Presidente del Consiglio Regionale Campano, coi figli Elio e Pellegrino, rappresentano l'emblema della famiglia in via d'estinzione da difendere strenuamente: cattolica, eterosessuale, antiabortista. Eventuali altri attributi sono un di più, perciò non necessari.
Se ai vescovi cattolici questo basta... Meglio disonesti che froci, no?
Si vorrebbe conoscere più a fondo questa famiglia modello, ma il ceppalonese è geloso dell'intimità costruita in anni ed anni di faticoso amore e querela chiunque tenti di carpirne il segreto. I colleghi hanno giustamente fatto quadrato attorno a lui per proteggerlo dall'eccessiva esposizione che potrebbe risultare nociva. Occorre mantenere in vita (e allo stato libero) un modello che è e resterà riferimento per generazioni e generazioni.
Mi chiedo: fino a quando (sopporteremo)?
Nella foto: La difesa dei sani valori.
4 commenti:
dovremo sperare nel miracolo che le gerarchie ecclesiastiche ritornino alla centralita' del vangelo:" l'amore" non e' sufficiente intitolare un enciclica:" Dio e' amore" senza comprendere che quell'amore, profondo, evangelicamente centrato, e' senza categorie, e le categorie sono poi state inserite dall'uomo.
Famiglia e' quindi luogo d'amore.
Oggi purtroppo la rispettabilita', la levatura morale e la rettitudine sono valori non interessanti,non fanno notizia... quindo purche' siano maschio e femmina e si moltiplichino, poi il resto diventa relativo, e se relativo fosse proprio il concetto di famiglia uomo donna....e basta.
Vero' e' che i modelli proposti oggi sono assassini di vicini di casa, ubriachi che investono ed uccidono dei ragazzini, spacciatori di droga che e' sufficiente vedere accanto agli "onestissimi" Corona e Lele Mora, che vip oggi significhi forse:" veramente inutili persone" ed il nip (normali importanti persone) sia la vera rarita'....
hey~nice blog, i like your blog, stay cool~
Hai proprio ragione!
Bella l'immagine! Te la rubo!
A parte gli scherzi, domani saprete cosa è (o come si qualifica) la famiglia... per famigliafantasma.
Forse forse ho trovato l'agettivo giusto per far tacere per sempre queste cazzate di aggettivizzazione e categorizzazione di affetti, società e progetti di vita.
Posta un commento