Abbiamo giusto vent'anni di differenza. Mi ha avuto giovane la mia mamma. Una fortuna direte voi. Non l'ho ancora capito se sia veramente così. La mamma amica, confidente, sorella. Bello. Un bel rapporto certamente. Non facile però. Come non è facile essere genitore. Forse il mio un pò troppo "invasivo", eccessivamente protettivo. Certo non è stato facile a vent'anni trovarsi tra le mani un piccolino da gestire, educare, crescere. Con un papà anche lui vent'enne e bisognoso di attenzione. E' andata bene però. E' stata brava la mia mamma. Gli anni passati ci hanno consentito di aggiustare un pò le cose. Ora non è più l'amica. la sorella, la confidente. E' "solo" la mia mamma ed io ne sono felice.
Oggi quindi festa. Dopo il matrimonio di ieri (6 ore a tavola, 4 litri di vino in tre) un' altra abuffata. Non hanno mezze misure i miei. Ser ha preparato la mousse di topinambur per dare un tocco di novità tra le classiche salsicce e spiedini. Ci sarà mia sorella con i miei nipoti, il marito e Lupetto. Beh una domenica in famiglia. Dan ci raggiungerà dopo. Sarebbe bello ci fosse anche lui, ma non voglio che passi troppe ore in imbarazzo. Va bene così. Starà con la sua mamma, altra donna eccezionale, ma forse un giorno, se vorrà, ne parlerà lui.
Auguri mamma! (En)
8 commenti:
Ci si rianima, leggendo queste testimonianze. Che dire? BELLO.
Buona domenica e auguri! :-)
auguroni...e buona domenica.
kyashan72e
Auguri alla mamma di En e buon divertimento
Tanti auguri alla tua mamma... En.. baci Barbara
anche io ho un bellissimo rapporto con mia mamma...pensa che le racconto, in parte, tutto quello che scrivo sul blog...quindi anche le mie pene d'amore gaio...forse esagero? buon inizio...3 baci
Ciao ragazzi e ...che buono il kebab ...mmm...mi sono sporcato la camicia con la salsa piccante. A dopo
Buon Lunedì.. un abbraccio Barbara
Posta un commento