sabato, luglio 22, 2006

Buone vacanze!


La bellissima serata a Villa Geno segna l'inizio delle nostre vacanze. Siamo in partenza, giusto il tempo di riprenderci perchè stanotte abbiamo fatto tardissimo nello splendido scenario che ha ospitato il primo heaven party gaylesbo comasco. Un successone! C'erano tantissimi amici, forse non quanti erano previsti dagli organizzatori, comunque davvero tantissimi, considerate le difficoltà di varia natura che rappresentavano una seria incognita. Amici da diverse città e moltissimi da Como, segno questo che il cambiamento di rotta sperato solo 2 giorni fa è iniziato. Nutrito anche il gruppo dell'Associazione ticinese "Imbarco immediato", con Carla e la mitica A. in testa,
che non ha voluto mancare all'appuntamento lariano.
La brezza che soffiava piacevolmente dal lago indicava idealmente la voglia di rinnovamento di questo territorio troppo a lungo confinato in una sorta di limbo, di non vita, rigidamente chiuso alle diverse sollecitazioni del resto del mondo. Noi vogliamo interpretare così la straordinaria serata del 21 luglio 2006. Da oggi si ricomincia con la quotidianità, con i problemi e le difficoltà di sempre, ma con una predisposizione migliore e soprattutto il desiderio di essere soggetti protagonisti della propria realtà e non più semplici spettatori.
Ci piacerebbe che i gay comaschi, quelli più retrivi e che fin qui hanno sempre appoggiato le amministrazioni conservatrici interessate esclusivamente alla difesa del patrimonio monetario (con poco successo vista la condizione in cui versa il comasco), decidessero finalmente di cambiare rotta optando per chi sceglie il progresso civile e la vita umana per tutti.
Un grazie particolare, stra-enorme, al grande zioMario che ha saputo smuovere e aggregare con determinazione e caparbietà le diverse anime lariane. Ormai sei ufficialmente un mito, zio!
Per quanto riguarda noi, partiamo soddisfatti. Un caro saluto a tutti e grazie per averci letto fin qui. Riprenderemo le nostre "evasioni mentali" al nostro ritorno, a metà agosto, se ancora vorrete seguirci...
Buone vacanze a tutti!
ser dan en

2 commenti:

Medusaboy ha detto...

Sto ancora dormendo, mentre leggo e scrivo online.. questa mattina , ancor prima delle nove, hanno avuto il coraggio di svegliarmi...
che dire della festa di ieri sera??? Beh forse solo una parola: GRAZIE!!!!
Grazie a tutte le persone ( comasche e non) che hanno partecipato alla festa... personalmente devo ritenermi soddisfatto, anche se non è tutto merito mio. Ho collaborato, e molto attivamente, per la riuscita della serata. Sono felice che tutte le persone che ho contattato, siano state presenti. Molti che neanche conoscevo personalmente, mi hanno riconosciuto ( grazie ai vari profili in giro nella rete, e grazie anche al sito di gaycomo). Un sacco di persone, che mi sembravano tutti contenti ( anche se un'apunto sul dj e la vocalist lo farei molto volentieri). Un sacco di gente che, nonostante la serata fosse di tuttouomini, hanno apprezzato ( e conosciuto) la realtà di imbarco immediato che grazie a Carla e ai Flyer della festa svizzera, hanno chiesto informazioni ( a me)e si sono detti felici di poter partecipare.
Grazie a tutte le persone, associazioni, gruppi variche direttamente e indirettamente hanno supportato l'iniziativa del party su siti, blog ecc ecc. Il successo della serata è da attribuire anche a loro.. Grazie a Polizia e Carabinieri, posti fuori da Villageno a vigilare che non ci fossero problemi di nessuna natura ( eh si hoscoperto che erano fuori solo per evitare che qualche ignorante che non apprezzasse l'iniziativa, venisse a fareun pò di casino). Grazie a tutte le persona che hanno lavorato per il party( baristi, bodyguard, addetti alle pulizie) e infine l'ultimograzie, alla città di Como, che anche questa volta si è vista passare un'evento sotto gli occhi e ha reagito bene... segno forse chefinalmente le cosa anche in città stanno cambiando (speriamo)

Sleepwalker ha detto...

Ciao, Los tres novios. Molto interessante il vostro blogg. Non avete pensato ad "postear" i sui imagini? Scrivere qualcosa di voi? Mi scusate per la mia grammatica ma sto apenna imparando l'italiano. Hablo castellano o español, como quieran llamarlo.